13 ottobre 2011

CANI SCOMPARSI IN LIGURIA 2 - IL RUOLO DEI CARABINIERI

.
Nella vicenda descritta qui sotto, il furto di un pitbull avvenuto da un'abitazione nell'entroterra di Albenga, il ruolo dei carabinieri è stato fondamentale nel coprire e proteggere l'attività dei presunti ladri.
E' brutto da dire, difficile da digerire, ma questa purtroppo è la realtà delle cose.

Già durante il giorno della scomparsa del cane, avvenuta in un paesino sperduto sulle colline e non certo un luogo di passaggio, il loro atteggiamento faceva chiaramente intendere da che parte pendeva la "legge".
Che tipo, quale specie di legge, fa venire i brividi solo a pensarlo, è la legge della malavita protetta dalle istituzioni.

Ma il massimo della loro espressività è stato mandarmi dopo un mese una contravvenzione perchè quel giorno ero in stato di ubriachezza.
Scacco matto e fregatura totale: come difendersi da un'infamia del genere detta da gente in divisa? Una persona ubriaca può scambiare una semplice fuga del proprio cane per rapimento, può lasciare porte e finestre aperte, può addirittura dimenticarsi il cane in giro...

Se non fosse che l'ignoranza a volte si manifesta e genera controsensi.
Per esempio quando il carabiniere che ti ha mandato il verbale per stato di ubriachezza è lo stesso che quel famoso giorno, per evitare risse con i presunti malfattori, ti ha invitato ad allontanarti alla guida della tua macchina, dal luogo della scomparsa del cane.
Grave reato per un carabiniere lasciar andare un ubriaco al volante....




.

Nessun commento: