2 maggio 2012

"Camminano fra due ali di poliziotti antisommossa..."


Brutte davvero le immagini che arrivano dal 1° maggio di Torino, con i poliziotti in tenuta antisommossa che manganellano inermi manifestanti. Immagini già viste, errori già compiuti da altri questori di Polizia, altri prefetti, talmente vogliosi di compiacere il politico di turno da pensare che escludendo i centri sociali dalle manifestazioni si mantenga il salotto buono pulito, senza sbavature di contestazioni che possano macchiarlo.

Brutte anche le immagini dei "notabili" della città, con il sindaco Fassino in testa, marciare nel corteo tra due ali di poliziotti vestiti da robocop a proteggerli. Ma di cosa hanno paura? dello stesso popolo che dovrebbe eleggerli?


Nel 2001 abbiamo capito chiaramente da che parte sta il potere, e quante zone rosse possa creare per dividere chi comanda dalla plebe, perciò da quel tempo abbiamo capito che per scampare alle botte devi essere disposto a farti derubare il territorio, a farti disintegrare socialmente e politicamente il tuo Paese, a farti svendere ai capitali stranieri il lavoro, la casa, e pure i figli. Se ti va bene bene, sennò botte.



Nessun commento: