Stop Animal Abuse è un nostro video del 2008 con diverse immagini di casi di quell'anno, doloroso piu' di tutti quello di Kira, avvenuto in Sardegna, che oggi è stato commentato così :
"ho visto la foto di kira...andai a salutarla nell'ambulatorio vetterinario...ancora oggi ricordo la grande tenerezza che provai accarezzandola...il suo sguardo...la rabbia che provai pensando che tutto ciò si poteva evitare...la gente deve imparare a parlare!segnalate,anche in forma anonima,ma fatelo...ricordo la sua pallina,vicina...che poco usò perchè morì dopo qualche giorno...sei sempre nel cuore di tanti sassaresi..."
Rivedendo il video dopo tre anni e mezzo, non molto sembra essere cambiato per gli animali : combattimenti, vivisezione, uso per le pellicce o come cibo, sta tutto ancora lì. La situazione del randagismo è sempre esasperante, la sterilizzazione è un concetto che l'italiano medio, nella sua eterna fanciullezza, non comprende. Troviamo però attuale il nostro commento "ci stiamo arrabbiando" perchè è quello che obiettivamente accade oggi nell'animo della gente. Sarebbe bello sì vivere in pace, poter essere tranquilli, pacati e riflessivi. Poter dialogare e attraverso bei ragionamenti farsi ascoltare, ottenere giustizia.
Ma c'è chi riceve questi bei ragionamenti e li infila in un cassetto dove staranno a dormire per anni e saranno dimenticati, e pubblicamente denigra e disprezza l'amore che sarebbe umano provare nei confronti degli animali.
O chi semplicemente chiude porte e finestre per non sentire o vedere, come stanno facendo i cittadini di Montichiari da 10 anni con lo stabilimento di Green Hill.
Dispiace dirlo ma l'allevamento Morini di San Polo d'Enza non è stato chiuso solo con le parole, ma con atti di intimidazione nei confronti di clienti, dipendenti e fornitori, affinchè il ricavato commerciale diventasse assai meno appetibile a fronte di perdite materiali.
Perdite solamente materiali, perchè da sempre la lotta animalista prende di mira le cose e non le persone o gli animali. Chi aveva affari in corso con Morini ha fatto i suoi conti e ha capito che non valeva la pena di mantenere rapporti con un "problema", quindi ha fatto terra bruciata intorno allo stabilimento.
Possiamo certo continuare ad avere pensieri cattivi e andarli a confessare al prete la domenica e allo psicologo il martedì; possiamo essere riflessivi, ma anche pigri e indifferenti; possiamo scagliarci contro quei "vandali" che attaccano gli stabilimenti criminali e sentirci in fondo dei vigliacchi che non farebbero mai una cosa del genere. Ma nella storia della nostra civiltà c'è anche un tizio molto in gamba che ha dichiarato alla stampa dell'epoca "Non pensate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare una pace, ma una spada".
KombatCrew
Nessun commento:
Posta un commento