Da AIP Attacca Industria della Pelliccia:
Ma noi sì! Un paio di mesi fa, durante una protesta davanti ai loro uffici, la dirigenza di Bennet, uno dei più noti ipermercati del nord Italia, aveva promesso una dichiarazione fur-free entro le settimane a venire. Noi abbiamo mantenuto la nostra promessa. Abbiamo interrotto la protesta in corso e ne abbiamo cancellate alcune previste per i fine settimana seguenti. Ci sembra infatti importante dimostrare che di fronte ad una apertura al dialogo, quel dialogo che cerchiamo fin dall'inizio con le aziende inviando lettere e dossier informativi, noi siamo anche pronti ad abbassare le armi e aspettare l'esito della trattativa.
Bennet non ha però mantenuto le sue promesse. Abbiamo aspettato, abbiamo provato a ricontattare l'azienda, ma niente, nessuna dichiarazione. Eppure a loro dire Bennet è un'azienda molto seria, anzi, a sentir loro proprio per la loro presunta serietà all'inizio della campagna nei loro confronti non ci avevano dato una immediata dichiarazione, perché volevano accertarsi dei tempi e dei modi di smaltimento degli acquisti già fatti senza prenderci in giro o illuderci.
Non ci siamo mai fatti troppe illusioni che Bennet fosse un'azienda etica, d'altronde anche le numerose vertenze per le condizioni dei loro lavoratori lo dimostrano. Però speravamo che almeno potesse essere corretta nei nostri confronti e nei confronti degli animali uccisi per essere venduti come colli di pelliccia nei loro punti vendita. Invece hanno dimostrato di avere la coscienza sporca e di giocare sporco, con le menzogne e l'inganno. E questo non possiamo accettarlo. Adesso non accetteremo più promesse e non abbasseremo le armi fino a che non vedremo un impegno scritto nero su bianco, reso pubblico e divulgabile. Non vogliamo più inserti di pelliccia negli ipermercati italiani, Bennet è uno degli ultimi che ancora ne vende e per questo deve sentire la voce di chi lotta per dare agli animali la libertà. Questa è una promessa, e la manterremo.
Partecipa alla protesta davanti agli uffici di Bennet: venerdì 16 gennaio - ore 15.30 Via E. Ratti 2, Montano Lucino (Como) Fai sapere a Bennet cosa pensi delle loro subdole menzogne: BENNET SPA Via Enzo Ratti, 2 22070 Montano Lucino (CO) Tel. 031475111 Fax. 031470747 NUMERO VERDE: 800-236638 Ufficio Stampa: Benedetta Lodolini - benedetta.lodolini@bennet.com Responsabile Marketing Michele Tomaselli - marketing@bennet.com Servizio Clienti: servizio.clienti@bennet.com Direttore sistemi informativi: adriano.visconti@bennet.com BLOCCHI E-MAIL "Copia e incolla": BLOCCO 1: adriano.visconti@bennet.com, newsbennet@bennet.com, marketing@bennet.com, benedetta.lodolini@bennet.com, bennet@bennet.com, ipermercato.megliadino@bennet.com, ipermercato.parona@bennet.com, ipermercato.romano@bennet.com, personale@bennet.com, ipermercato.cantu@bennet.com, ipermercato.lentate@bennet.com, ipermercato.sanmartinolodi@bennet.com, ipermercato.castevetro@bennet.com, ipermercato.brescia@bennet.com; ipermercato.brugherio@bennet.com; ipermercato.casatenovo@bennet.com; ipermercato.cassinarizzardi@bennet.com; ipermercato.cortenuova@bennet.com; ipermercato.erba@bennet.com; ipermercato.gavardo@bennet.com; ipermercato.lecco@bennet.com; ipermercato.forlimpopoli@bennet.com; ipermercato.jesolo@bennet.com; ipermercato.pievedisoligo@bennet.com; ipermercato.pieve@bennet.com BLOCCO 2: ipermercato.legnano@bennet.com; ipermercato.montanolucino@bennet.com; ipermercato.mortara@bennet.com; ipermercato.olgiatecomasco@bennet.com; ipermercato.pescate@bennet.com; ipermercato.pieve@bennet.com; ipermercato.sanmartinopavia@bennet.com; ipermercato.verolanuova@bennet.com; ipermercato.acquiterme@bennet.com; ipermercato.alessandria@bennet.com; ipermercato.belforte@bennet.com; ipermercato.bellinzago@bennet.com; ipermercato.biella@bennet.com; ipermercato.caselletorinese@bennet.com; ipermercato.castellamonte@bennet.com; ipermercato.castelletto@bennet.com; ipermercato.cirie@bennet.com; ipermercato.noviligure@bennet.com; ipermercato.genola@bennet.com; ipermercato.ovada@bennet.com; ipermercato.pocapaglia@bennet.com; ipermercato.settimotorinese@bennet.com; ipermercato.verbania@bennet.com; ipermercato.vercelli@bennet.com; ipermercato.viglianobiellese@bennet.com; ipermercato.cento@bennet.com; ipermercato.comacchio@bennet.com; ipermercato.ferrara@bennet.com;
CAMPAGNA AIP - Attacca l'Industria della Pelliccia Via Cenisio 78/107
20154 Milano Web: www.campagnaaip.net Mail: info@campagnaaip.net Infoline: 340-6368139
12 gennaio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento