14 dicembre 2011
PICASSO, CUCCIOLONE RIMASTO SENZA PIU' NESSUNO CERCA FAMIGLIA
PICASSO DETTO "CICCIAMORBIDA" E' UN CUCCIOLONE DI 7 MESI TAGLIA MEDIO/ PICCOLA .
Ogni volta che lo penso o vedo un cane simile a Picasso nelle strade, sento salire una grande commozione. Ancora non mi sono abituata, e forse non mi abituerò mai, a non soffrire quando porto un cagnolino in un rifugio, anzichè in una casa piena di calore e di amici. Anche se è un rifugio ben tenuto e gestito da persone in gamba, non è mai una casa.
La cosa che mi ha colpito di piu' è stata lo sguardo di Picasso, mentre se ne stava tranquillo sdraiato nel retro dell'auto. Teneva il musetto appoggiato sulle zampe e non distoglieva mai gli occhi da me per tutte le due ore e mezza del viaggio. Ogni volta che abbassavo lo specchietto retrovisore per guardarlo lui mi stava fissando, con un'aria incuriosita come se volesse conoscermi e capire cosa facevo.
Poi si è mangiato un bel panino col prosciutto e formaggio, praticamente "bevendosi" i bocconi, che prendeva con massima delicatezza dalla mano.
Forse Picasso ha creduto di essere stato finalmente adottato, e questo pensiero mi segue da quando l'ho lasciato dentro il suo nuovo recinto, per questo saperlo solo mi commuove e prego la creazione di trovargli una famiglia affinchè non passi l'inverno al gelo, è davvero piccolo e indifeso.
La storia di Picasso da Fabiana :
PICASSO è un dolcissimo cucciolone, ha solo 7 mesi ma non ha ancora conosciuto l'amore di una famiglia. La sua storia ?
Faceva parte di una cucciolata di 5 trovati in una strada calabrese, sono stati accolti da una volontaria ma purtroppo si sono ammalati e tre fratellini sono morti.
Si è salvato Picasso e suo fratellino Pablo, sono cresciuti sani, belli e sempre assieme.
Il loro era un bellissimo rapporto, sempre vicini ......
Sono stati mandati in pensione al nord sperando che lì avessero piu' possibilità di essere adottati e cosi è stato per Pablo ma per lui nulla.
Picasso è molto triste senza il suo amico, è diventato anche timido......
Adesso si trova a Bologna in pensione e cerca adozione al centro nord Italia.
Per informazioni e adozioni Fabiana 333-8585531
Etichette:
adozioni,
APPELLI URGENTI ANIMALI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento