14 dicembre 2011

IMMAGINI NON ADATTE A UN PUBBLICO IRRESPONSABILE




Lida sez. Olbia  lidaolbia@tiscali.it

5 Dicembre 2011

Sono arrivate le analisi di Gabriella, sono veramente gravi le sue condizioni:
leishmania, erlichia, filaria, insomma non si fa mancare nulla.
Nonostante tutto lei sta reagendo benissimo alla terapia che abbiamo iniziato con il Milteforan ed il doprovet. Appena ristabilita da queste patologie potremmo iniziare la terapia per la filariosi. Cure costosissime, per noi che già dobbiamo occuparci di tutte le altreemergenze ed il mantenimento dei 690 cani !!!!
Gabriella è una cagnolina dolcissima. Sta mangiando cibo AD in quanto il suo organismo ha necessità di reagire alla malattia e solo con cibo proteico può maggiormente affrontare questa debilitazione in atto.
"RISOLLEVARE" GABRIELLA PER NOI è UNA SFIDA, una lotta per dare dignità ad una creatura a cui molti hanno negato. Chiunque VOGLIA AIUTARE QUESTA CUCCIOLA, NOI POSSIAMO SOLO DIRVI GRAZIE!!!!
www.lidaolbia.it
http://www.lidaolbia.it/donazioni.html

Ecco è un cane, si solo un cane, ridotto nello stato in cui lo vedi dall'indifferenza, sempre
"lei ". In queste condizioni lo abbiamo soccorso. Trovato stamani da una ragazza in aperta campagna, ad Olbia, giaceva inanime, tutto rannicchiato su se stesso. Un piccolo scheletro pieno di piaghe . Chissà da quanto tempo vagava alla ricerca di qualcuno che potesse avere un po' di pietà. E' ricoverato in clinica, verrà sottoposto a tutti gli esami clinici per verificare tutte le patologie. Ci siamo guardati in faccia, anche questa creatura ha diritto a vivere. Molte volte mi domando come mai noi essere umani riusciamo con la nostra indifferenza, con il nostro pensare e mormorare: "poverino che pena che mi fa, guardarlo e passare oltre", tanto tra di noi pensiamo: io non posso tenerlo, io lavoro, come faccio, passi e lo lasci li nella speranza, forse sola la tua, che qualcun altro ci penserà e vai dritta. Ecco, questa tua indifferenza come ha potuto ridurre un povero cane. Adesso pero' ti rispondo io: vergognati!!!!
Noi come Lida di Olbia lottiamo all' infinito per cambiare certe mentalità: l'abbandono e la sterilizzazione. A noi non serve che qualcuno ci consoli o ci rincuori, non vogliamo nulla di tutto ciò. Sembreranno fuori luogo allora queste mie parole, sembreranno un celato grido d’aiuto. Non lo sono. Queste parole servono solo ad uno scopo: a chi legge, a chi si è trovato di fronte un'essere vivente in difficoltà, non voltarti dall'altra parte ma aiutalo.
Forse chi lo soccorre si trova nella stessa difficoltà di questa creatura ma non gira il suo sguardo altrove anche se le "sue" forze sono all'estremo come le nostre!!!!
E' una femmina, l' abbiamo chiamata Gabriella.
www.lidaolbia.it
--
Lida Sezione di Olbia
Rifugio " I fratelli minori" Località Colcò
07026 Olbia (SS)
TELEFONO
3334312878
http://www.lidaolbia.it/index.html





Nessun commento: