20 febbraio 2009

PRIMA DEL 28 FEBBRAIO

Sono andata a conoscere Kuba ed Eva già con il magone. L'idea che queste due cagnoline vivessero completamente sole in una roulotte mi faceva schifo. Schifo verso il genere umano. Ed eccole lì... Kuba, 8 anni, pastore tedesco.. Un angelo fatto a cane, dolce e delicata.
Eva, 4 anni, dogo argentino. Arrabbiata con la vita, iperprottetiva verso la sua amica Kuba, aveva paura che le facessi del male.
Hanno mangiato i biscotti scodinzolando. Loro mangiano solo quello. Una signora di 80 anni ogni giorno porta un pacco di biscotti per le cagne.
Nient'altro. A nessun altro importa di Kuba ed Eva. Vivono in mezzo a carcasse di biciclette, feci che saranno lì da anni, ruggine, puzza.
Dormono nella roulotte, la loro casa, sole al mondo. Eva e Kuba, due angeli a cui qualcuno ha tarpato le ali.
Il problema sapete qual'è? Che quel luogo fatiscente è BRUTTO DA VEDERE.
Allora il 28 febbraio smantelleranno tutto... e i cani non si sa dove finiranno. O meglio, si sa, ma non si dice.
Quando me ne sono andata, tra l'odore terribile, l'aria irrespirabile e il caos generale di quella discarica, un lamento mi ha fatto tremare il cuore.
Mi sono girata: sono sicura che Eva mi stesse pregando di non lasciarle..
Ed io non le lascerò. Prima del 28 febbraio Eva e Kuba saranno salve. Come non so. Dove non so. Ma so che non farò finta di niente come tutta la gente che per anni ha visto il degrado di queste povere creature, fingendo che non esistessero. Prima del 28 febbraio Eva e Kuba saranno salve. E saranno insieme.

CONTATTARE
gabriellarescigno@tiscali.it


.

Nessun commento: