11 settembre 2009

DAL 15 NOVEMBRE LE VACCINAZIONI PER L' H1N1


.
AGGIORNAMENTO - IL VICEMINISTRO ALLA SALUTE FERRUCCIO FAZIO HA FIRMATO L'ORDINANZA CHE PREVEDE L'ANTICIPO DI UN MESE SULLA DATA DICHIARATA. PARTIRANNO DAL 15 OTTOBRE, E NON DAL 15 NOVEMBRE, LE VACCINAZIONI PREVISTE SUL 40% DELLA POPOLAZIONE.

************************************************************************************


Le agenzie stampa hanno diramato la notizia che la campagna di vaccinazioni contro "influenza suina" partirà il prossimo 15 novembre. Ministri della salute e case farmaceutiche sperano di arrivare anche prima, magari a metà ottobre, se la produzione terrà un buon ritmo.
Un giro veloce nel web rivela l'opinione di moltissime persone che vedono in questa novità una gigantesca farsa in cui a guadagnare molti soldi saranno i colossi produttori dei vaccini, che oggi snocciolano cifre a ripetizione : in Italia saranno pronte 8.000.000 dosi di vaccini, poi altre 16.000.000, 48.000.000. Ma chi assumerà tutte queste dosi e in che modo verranno precettate le persone che si devono vaccinare ? Verranno organizzati pullman per trasportare le scolaresche negli ospedali, visto che i vaccini non saranno venduti in farmacia?
Una caratteristica dei farmaci distribuiti negli ospedali è che non hanno il "bugiardino", ovvero il foglietto d'accompagnamento presente invece nella vendita al pubblico, che racconta composizione, modalità d'assunzione e controindicazioni.
E' stato deciso che i primi ad essere vaccinati saranno il personale ospedaliero, militare, ma perfino gli impiegati delle poste, ovvero tutti coloro che hanno a che fare con il pubblico nella pubblica amministrazione.
Sono esentati i lavoratori delle cliniche private, forse lì il virus non ci va perchè è troppo popolare....
Si può mangiare carne di maiale, perchè non infetta, ma non bisogna parlarci assieme nè farsi starnutire addosso da un maiale, perchè questa strana sigla H1N1 indica in H e N due geni che mutano a seconda dell'ambiente che trovano, e sono il prodotto di una combinazione di influenza umana e suina. Insomma, una chimera!
L'ulteriore ondata di vaccinazioni è prevista per tutti i giovani fino a 27 anni, nonostante molti medici e luminari italiani abbiano dato il loro parere negativo nei confronti di un allarmismo finora non giustificato dall'effettivo contagio, superabile con qualche giorno di riposo, e dai decessi, avvenuti in pazienti che avevano già immunodepressioni o altre patologie. In un numero non rilevante rispetto ai decessi che normalmente affliggono il genere umano.
Soprattutto in questa operazione manca la certezza che le sostanze utilizzate nei vaccini siano innocue nei loro effetti sul corpo umano, non essendo state studiate a sufficienza. Ma un'inquietante dubbio può divenire certezza quando alcuni giornalisti britannici intercettano una mail indirizzata dal governo a 600 neurologi per chiedere consiglio sugli effetti tossici riscontrati sui pazienti trattati con il vaccino : improvvisamente hanno incominciato a soffrire di patologie ai nervi periferici, braccia, gambe, fino all'immobilismo non solo degli arti ma anche del sistema respiratorio.

.

Nessun commento: