29 settembre 2009

CANI RUBATI : A CINISELLO BALSAMO (MI) IL GIALLO DI UN CANE PINCHER BIONDO

Quella che segue è una segnalazione arrivata in questi giorni all'associazione animalista Animali persi e ritrovati, e probabilmente riguarda la disperata vicenda di un cane rubato e detenuto in un campo zingari - come spesso avviene in caso di furto di animali - che ha cercato di scappare per ritornare a casa. Si prega di girare la notizia il più possibile :

"Oggi pomeriggio verso le 14.30 a Cinisello Balsamo, vicino all'Auchan (grande magazzino - ndr.) nella rotonda di ingresso alle autostrade dove ci sono i palazzi che chiamano Le Pigne, mi è arrivato incontro (ero in auto) un cagnolino piccolissimo, tipo pincher biondo con un collare credo nero che fuggiva disperato.
Io l'ho schivato ma la macchina dietro a me l'ha preso, anche se l'ho visto rialzarsi e fuggire via verso la rotonda che era alle mie spalle.
Sono tornata indietro più volte ma del cane nessuna traccia, ed il traffico era mostruoso:
lo inseguiva uno zingaro senza scarpe, e poi un ragazzo che ho fermato, e mi ha detto che il cane arrivava da pochi metri più in la, che era stato picchiato da non si sa bene chi e che lui aveva promesso 50 euro allo zingaro per portarselo via....
stasera sono ripassata verso le 21.30 ma non ho trovato nulla, e la zona è davvero malfamata.
Da li potrebbe essere entrato in Valassina, in A4, in tangenziale nord...quindi ovunque.
Stasera al mio ritorno ho fatto un giro in zona ma di cani investiti non ne ho visti, anche se ho sperato di trovarlo steso in mezzo alla strada...se è vera la stroria che mi ha detto quel ragazzo sarebbe meglio così...
Volevo segnalarlo perchè, se qualcuno l'avesse trovato, non è da restituire al proprietario, ammesso che ne abbia uno, perchè lo zingaro mi sembrava troppo interessato a cercarlo...
Tramite una mia amica ho fatto chiamare l'Enpa di Monza, ma spero che voi possiate passare questa segnalazione anche ad altri canili ed associazioni della zona...grazie.

-

Nessun commento: