1 ottobre 2009

LA SARDEGNA SEMPRE AI PRIMI POSTI NELLA CLASSIFICA DEI MALTRATTAMENTI ANIMALI

Lino, quello che rimane di un cane corso


Il popolo sardo è un popolo molto fiero, che ha conosciuto ogni tipo di dominatori, sia interni al proprio territorio che esterni. Quindi conosce bene il significato delle parole oppressione e umiliazione. Stranamente non ne ha fatto tesoro nei confronti degli animali, che in quella regione vengono rinvenuti spesso e volentieri in condizioni tremende. Come il cane ritratto in questa foto, chiamato Lino dai volontari della l.i.d.a. che l'hanno trovato alla periferia della famosa e turistica Olbia :

Cari amici, lui è Lino, un giorno forse era stato un cane corso.
Siamo stati chiamati sabato da una signora straniera, era spaventata e ci chiedeva di intervenire subito: "c'è un cane magrissimo che si trascina!".
Siamo accorsi immediatamente in zona industriale, un territorio alla periferia di Olbia, sì Olbia e non Spagna o Romania. Giaceva in mezzo a dei cespugli, un orrore davanti ai nostri occhi, un giorno quella creatura doveva essere un cane...
Una grande impotenza, le gambe ti si piegano ma devi farti forza, trovarla, quella forza capisci che "ti stà piano piano lasciando".
Lo abbiamo portato in clinica, non si reggeva nemmeno in piedi, le gambe rannicchiate, in condizioni disperate, evidenti fratture. Il suo stato è debilitato in modo impressionante.
Oggi il piccolo Lino farà il viaggio della speranza verso Cagliari, vogliamo credere che non siamo arrivati troppo tardi, lo vogliamo credere per dare una giustizia a questa creatura dimenticata, a questa creatura dolcissima.
Con il cuore in mano vi chiedo di aiutarci, non siamo piu' in grado di affrontare tutte queste spese veterinarie, abbiamo 17.000.00 euro di arretrati presso i veterinari da pagare, siamo al collasso. Noi non vogliamo salvare il mondo, non possiamo piu' farcela, ma cosa dobbiamo fare, anche noi voltarci dall'altra parte??!!!
Guardate il nostro sito www.lidaolbia.it e capirete i casi di emergenza che sopportiamo.
Puoi versare su:
conto corrente bancario
presso Banca di Credito Sardo di Olbia
cod.a.b.i. c.a.b. n. conto cin
03059 84981 1000/00005559 q
cod. iban: it48 q030 5984 981100000005559
bic : b c i t i t m m
intestato a:
lega italiana dei diritti dell'animale
l.i.d.a. sez. di Olbia
conto corrente postale:12304697
intestato a: l.i.d.a. sez. di Olbia
.

1 commento:

REBECCA ha detto...

http://www.lidaolbia.it/appelli/lino.html

INFO E AGGIORNAMENTI, GRAZIE.