29 novembre 2011

ISTITUZIONI E ANIMALI...CHE PENA !!!!

.
Un problema ricorrente tra i volontari per gli animali è quello di non avere una valida sponda nelle istituzioni.
.
Soprattutto i Carabinieri, che oggi sembrano onnipresenti e intervengono in quasi tutti i casi che riguardino animali, nel 2011 non hanno ancora sviluppato una sensibilità e un'attenzione nei loro confronti che gioverebbe molto nella complessità della situazione : negozi di animali, traffici di esotici, allevamenti, canili, ecc ecc.
Certo fanno da scorta nell'antibracconaggio (a volte) ma il rapporto con i volontari finisce lì.
.
Chi ha un rifugio di animali e necessita di protezione non è importante. Il gioielliere lo è.
L'attenzione e la cura non sono evidentemente equivalenti. Di conseguenza vedi gente, che già fa i salti mortali per tirare su i soldi per cibare gli animali, pagarsi qualche giro di vigilanza privata. Forse solo un'idea di sicurezza, ma meglio qualcosa che niente.
.Se l'intolleranza, la carognaggine, ti fanno trovare una pecora squartata nel cortile e ti promettono lo stesso trattamento in futuro, le persone si aspetterebbero un riscontro dalle istituzioni che invece non arriva mai.
.
Dagli interventi che ho visto fare alle varie pattuglie di Milano sono uscita spesso sconcertata. Per l'arroganza, la partigianeria nei riguardi dei commercianti, l'evidente ignoranza sui regolamenti che sanciscono il diritto degli animali a stare in salute e in spazi idonei. E quando, in casi di furti o sparizioni di animali (una delle quali in uno studio veterinario) ho assistito allo sviluppo degli avvenimenti mi è capitato troppo spesso di pensare : ma da che parte stanno?
.
L'alta percentuale di personale meridionale e isolano nell'Arma forse è un handicap fondamentale, e lo dico da meridionale. Nel sud Italia e nelle isole sappiamo tutti come vengono trattati gli animali, quale criterio si adotta nei loro confronti. I volontari in Calabria vedono ammazzare i cani a fucilate "perchè sono troppi", e non parliamo delle torture atroci di cui arrivano continuamente notizie da Puglia, Sicilia, Campania, Sardegna, ecc ecc. in cui evito di entrare ora.
.
Dovranno essere istruiti e formati questi uomini, a capire dove vivono, perchè la coscienza animale che avanza sta cambiando un modo fondamentale di intendere le cose su questa Terra. I bambini vegetariani di oggi sono coloro che tra venti o trent'anni saranno davvero esseri diversi, e magari non oggi, ma prima o poi il grosso nodo della dominanza antropocentrica potrà trovarsi in mezzo a un grosso scontro sociale.
.
Tornando all'argomento, l'ultima perla della serie riguarda un caso di evidente maltrattamento di un pappagallo in un negozio di animali in centro a Milano, un posto non nuovo nel tenere gli esotici in cattivo stato.
L'animale, di specie a rischio di estinzione, è di notevole dimensione ma di estrema magrezza, e viene tenuto per ore dentro una gabbia poco piu' grande di lui, dove non può nemmeno aprire le ali, attività di cui i pappagalli hanno bisogno per respirare bene. Oltre a questo non è chiara nè l'età ne la provenienza.
.
In seguito al diverbio con il proprietario del negozio vengono chiamati appunto i carabinieri, i quali domandano stupiti ai volontari "Ma perchè tutte queste storie per un pappagallo?
Lo volete comprare ?"
.
Non è una barzelletta.
.

26 novembre 2011

I MAGNIFICI CANETTI DI LAMEZIA IN ADOZIONE

.
Eccoli qui pronti a farsi ammirare. Soprattutto sono pronti per essere accolti nelle famiglie che si prenderanno cura di loro.

E non sarà difficile perchè sono cani belli, socievoli, che vivono in un ambiente a loro ostile, accuditi da volontari che li proteggono in mezzo a mille difficoltà.

Sono tutti già microchippati e vaccinati :




BONGO HA 6 MESI TG MEDIA CONTENUTA

JAMBE' HA 6 MESI TG MEDIA CONTENUTA


MIA HA 4 MESI TG MEDIA CONTENUTA


SASHIA HA 3 MESI TG MEDIO PICCOLA


BULL HA 5/6 MESI TG MEDIA CONTENUTA


MIO HA 4 MESI TG MEDIO PICCOLO


LUANA HA 3 MESI TG MEDIA CONTENUTA


KIA HA 6/7 MESI TG MEDIA CONTENUTA


ORAZIO HA 6/7 MESI TG MEDIO PICCOLA



PER TUTTE LE INFORMAZIONI TEL. 340 5910203


.

25 novembre 2011

MORGAN CERCA UNA NUOVA ADOZIONE

Morgan è un cagnolino dolce e gentile, arrivato dalla Calabria con tutte le speranze e la felicità di chi ha trovato una famiglia tutta per sè.
Poi è successo quello che ogni volontario vede come il peggiore incubo : per qualche ragione la famiglia adottiva non può piu' occuparsi dell'amico a 4 zampe.

Questa volta è andata proprio così : sono subentrati dei problemi nella famiglia che lo aveva fatto venire al nord e non possono piu' tenerlo. Il suo destino è nerissimo. Ha bisogno di trovare un'alternativa e subito. Non può essere difficile : è di taglia piccola, circa 8 kg, ed è sterilizzato.
Va d'accordo con tutti, a parte i gatti, ed è un tesoro di cane.

Si richiede adozione urgente o anche solo uno stallo temporaneo per rimediare all'urgenza della situazione.


PER INFORMAZIONI CHIAMARE 340 591020
3


.

SERVONO IMMEDIATAMENTE VOLONTARI A SAPONARA (MESSINA)

.
NELL'ENTROTERRA DI MESSINA LA SITUAZIONE E' GRAVISSIMA
SERVONO URGENTEMENTE VOLONTARI PER LIBERARE DAL FANGO
I CANI SEPOLTI VIVI NEL RIFUGIO DI SAPONARA.

Per chi può andare sul posto ad aiutare il contatto è Giovanni Vicari 346 4352703

Il volontario sente piangere i cani che accudiva ma non riesce a trovarli.

In aiuto ai volontari anche Simona Ruberto 349 0600182

Chiamate SOLO PER DARE AIUTO NON per c
hiedere informazioni perchè i volontari sono nel mezzo dell'emergenza.

Occorre velocizzare le adozioni e gli stalli dei cani del messinese che possono già partire per liberare posti a favore degli animali colpiti dall'alluvione.

Ma soprattutto occorrono subito volontari sul posto.




.






24 novembre 2011

SOS CANI ALLUVIONATI - SERVE AIUTO IMMEDIATO

.
SERVONO ADOZIONI, STALLI, AIUTO ECONOMICO PER
RICOSTRUIRE RECINZIONI, PROCURARE CUCCE, COPERTE E CIBO.
SERVE UN FONDO CASSA
PER LA SPEDIZIONE AEREA DEI CANI CHE HA UN COSTO ESOSO.

Hanno ragione gli amici di "Zampelibere" : piove sempre sul bagnato!!!
Dei cani adottati che aspettavamo ieri a Milano, provenienti dalla Calabria e dalla Sicilia, ne sono arrivati invece pochissimi. Per i volontari, abbandonati dalle istituzioni, tirare fuori in tempo i cani sepolti nel fango è stato impossibile. Giorni di accordi fra i volontari, gli adottanti, le staffette, di speranze e frenetiche corse, sono finiti in nulla. Questo l'appello che arriva come un grido.
Vi prego per i canili del sud AIUTO AIUTO AIUTO.


PIOVE SUL BAGNATO ..... ANZI DILUVIA!!!!!!!!!!!!!!

è un mare di fango ...lo avete visto tutti....sta seppellendo i sogni delle volontarie/i del Messinese, Barcellona Pozzo diGotto, Saponara e zone limitrofe.
Sotto a quel fango ci sono molti di quegli animali che questi amici da anni accudivano....

proprio oggi una volontaria aiutata dal padre ha tratto in salvo una cucciolata che stava annegando, se ne sono resi conto sentendo il loro pianto, la mamma probabilmente è morta .... così come sono morti alcuni animali di un volontario che si trovava dall'altra parte della città quando è scoppiato il finimondo ....
aveva creato loro uno stallo di fortuna, hanno avuto paura di perdersi e i più si sono rifugiati nelle cucce nel tentativo di cercare riparo e invece sono stati sommersi.

Questi sfortunati amici che oltre a dover combattere con l'assurda mentalità del sud, che vorrebbe far piazza pulita di tutti i randagi, si trovano a dover fronteggiare emergenze al di sopra delle loro forze.
Non sappiamo quanti di noi riuscirebbero a resistere.

Sono luoghi davvero tristi per un animale, la violenza, le sevizie, la follia e la pura cattiveria sono in agguato.
Gli stessi volontari sono a rischio ... ci mancavano le calamità naturali!!!
Perciò al danno si è aggiunta la beffa: i piccoli rifugi di fortuna sono andati distrutti e il peggio è che tanti animali non hanno più un luogo dove nascondersi, pensate un po': quel torrente era la casa di molti randagi.

Se pensate di poter dare una zampa x offrire solidarietà in modo concreto sappiate che c'è bisogno di adozioni, stalli e aiuto economico, sia per ricostruire recinzioni, procurare cucce e coperte e cibo e infine, ma non meno importante, per riuscire a raccogliere un fondo cassa per la spedizione (via aerea) dei cani, che purtroppo ha un costo esoso.

Scusate se l'appello risulta scarno ... davvero non abbiamo nemmeno piu' la forza di parlare. Oggi abbiamo sentito delle persone in lacrime, volontari già emotivamente distrutti in situazioni normali, ora ridotti in uno stato di prostrazione che ci ha commosso nel profondo.

Pensiamo sia un gran gesto di solidarietà dimostrare la nostra vicinanza a questi amici,
in particolare un abbraccio di incoraggiamento e di sincera vicinanza va ai ragazzi di

ABADA Associazione Barcellonese Amici degli Animali.

Per chi potrà contribuire in qualche modo
lasciamo il contatto di Angela 320.4525253

Posta Pay 4023 6005 8513 0240

Codice Fiscale: BND NGL 69C59 F206J


****

Zampelibere



22 novembre 2011

RITROVATA NEL 2012 !!!! RUBATA OLLY PICCOLO YORKSHIRE


RUBATA IN CENTRO COMMERCIALE A MARGHERA (VE) MA POTREBBE ESSERE OVUNQUE.

Nome  Olly
Razza   Yorkshire terrier femmina
Età        11 mesi

Chiedo cortesemente la collaborazione di tutti voi per aiutare questa persona che sta cercando il suo cane che le è stato rubato ieri. Diffondete la mail, pubblicate sui siti e condividete in FB più che potete. Segnalate ai vostri veterinari e se vedono uno yorky che va da loro per la prima volta e non ha libretto dite che verifichino se ha il microchip (quello di Olly è microchip n. 380260020066995). La piccolina potrebbe essere ovunque! Speriamo che il passaparola possa far ritornare la piccola Olly fra le braccia della sua mamma umana che offre ricompensa:
.
Vi segnalo il furto del mio cane, avvenuto ieri verso le 12.00 nel parcheggio del negozio Decathlon presso il centro commerciale "Panorama" di Marghera (VE). 
 Il cane è uno Yorkshire terrier di 11 mesi, femmina, con microchip.
Risponde al nome di Olly. Noi siamo di Trieste ed eravamo lì di passaggio. 

Vi prego, diffondete la foto, se potete o fatemi sapere a chi potrei rivolgermi (canili, veterinari, ecc.) della zona. Grazie di cuore a tutti.
Sara

Se avete info contattate me al 3202318993. Grazie. Antonella


.

BART. DOPO ANNI DI CANILE CERCA UN BUON POSTO PER MORIRE

.


MILANO - Sabato la notizia che non avremmo mai voluto sentire: il nostro Bart sta male, la diagnosi è infausta, tumore....e il destino è segnato.
Purtroppo da sabato ad oggi è già peggiorato, sta sopraggiungendo anche la cecità perchè fa fatica ad orientarsi.
Noi volontari non ci sentiamo di sottoporlo ad un'operazione che, come abbiamo visto con altri cani, non cambierebbe il suo destino, un cane sempre vitale e allegro come lui non merita di vivere quella sofferenza per sopravvivere qualche mese in più in un canile.
Cerchiamo per lui un miracolo, l'adozione da parte di qualcuno disposto a donargli una casa e l'affetto esclusivo che gli è mancato in tutti questi anni, cerchiamo qualcuno disposto ad accogliere un cane sapendo che non sarà per molto ma avrà indietro tutta la riconoscenza e l'affetto di Bart e di tutti noi.
Bart è con noi da due anni e non siamo riusciti a regalargli una vita nuova, ora cerchiamo almeno di offrirgli la possibilità di morire in modo dignitoso, in una casa, al caldo, con qualcuno vicino.
Aiutatelo per favore, se non potete adottarlo diffondete il suo appello. E' un cane buono, pacioccone, allegro, fino alla scorsa settimana giocava contento con la pallina con noi volontari, sorridente e goloso come al solito.
Ma ora sta male, e pensare di non poter far niente per lui ci distrugge.
Va d'accordo con le femmine, in canile convive anche con un maschio, con le persone nessun problema. Bart è di taglia media e ha circa 10-11 anni. Vi preghiamo di aiutarlo....
Per info Arianna 340 2653761
dopo le 18.30 STELLA 348 0633728
oppure 338 5992611 / 339 3084632 canilegirasole@gmail.com

 
.

20 novembre 2011

CORTEO CONTRO GREEN HILL 19 NOVEMBRE - COM'E' ANDATA

.
L'appuntamento per i pullman che trasportano i manifestanti da molte regioni d'Italia è al velodromo di Montichiari (BS), la maggior parte arriva verso le 2 del pomeriggio.
Circa un'ora dopo, proprio quando il corteo scalpita per partire, gli organizzatori si accorgono che all'appello ne manca uno proveniente dal Piemonte. Si decide di aspettare, cosa molto simpatica nei confronti di chi ha avuto difficoltà nel percorso, ma poco pratica nei confronti di chi ha un orario di rientro che incombe sulla testa.
Finalmente si parte verso le 16 con megafoni, cartelli e striscioni; il corteo attraversa quartieri deserti, i cui abitanti si barricano in casa; qualcuno ci spia da dietro i vetri delle finestre, seminascosto dalle tende. Perfino la signora che gestisce il bar del velodromo viene interrogata con stupore dai suoi concittadini, che le domandano perchè non chiuda.
A occhio ci saranno 3.000 persone, che passando davanti allo stabile dove opera lo Studio Bicelli, ovvero il commercialista di Green Hill, non possono fare a meno di esprimergli la loro riprovazione. Un sacchetto di bisognini appena raccolti, grazie alla larga presenza di cani, va a stamparsi sulla grande targa d'ottone che campeggia fuori dagli uffici, nel giubilo collettivo.
Transenne presidiate da poliziotti chiudono il percorso per il centro, e deviano il corteo attraverso una zona industriale. L'arrivo è previsto al Municipio, simbolo decisivo della vicenda nella persona del Sindaco in carica Elena Zanola.
Forse i poliziotti che precedono il corteo sbagliano strada e ci conducono attraverso un percorso non previsto. Il furgone dell'organizzazione ha difficoltà a passare, intanto metà corteo prende una direzione diversa. Montichiari sembra un paese fantasma, nonostante sia sabato pomeriggio anche il centro della città è semideserto.
Infine ci si riunisce tutti nella piazza del Municipio, dove nella nebbia e nell'oscurità invernale vediamo muoversi gli agenti antisommossa, già bardati di caschi e pronti all'azione.
Si dice che il Questore di Brescia, Lucio Carluccio, abbia particolarmente in odio gli animalisti. Lo dimostra pienamente ordinando ai suoi uomini un atteggiamento aggressivo, in assetto di guerra senza alcuna guerra in corso.
Il Municipio è circondato da transenne che non si possono valicare, messe stupidamente a proteggere chissà quale obiettivo.  Chi prova a superarle viene accerchiato da agenti, e il clima inevitabilmente si scalda.

E' curioso che operazioni del genere si chiamino di "ordine pubblico" quando l'impressione che generano è che siano invece una provocazione.
Nel caso di alti dirigenti non si capisce mai dove finisca l'impreparazione e dove cominci la lucida volontà di cercare lo scontro.
ll presidio al Municipio, per chi aveva un orario di pullman da rispettare, non è stato molto lungo.
Nel complesso, a parte le difficoltà organizzative e la mancanza molto sentita di una visita del corteo a Green Hill, l'energia che si è respirata era molto forte. Attraverso i discorsi di molte persone si è percepita chiaramente la necessità di continuare la lotta anche oltre le manifestazioni, creando su Green Hill la stessa pressione che è avvenuta sull'allevamento Morini.
Oggi ex allevamento Morini.

.
.

18 novembre 2011

NON LASCIATECI AFFONDARE, SIAMO IN DIFFICOLTA' - APPELLO URGENTE DA PALERMO

Da tanto ormai girano gli appelli dei nostri animali, alcuni addirittura da circa un anno e mezzo e forse piu'......animali dimenticati, invisibili, ignorati.....a questi nel corso di questi lunghi mesi se ne sono aggiunti altri, per alcuni il clamore iniziale per poi finire nel dimenticatoio, per altri indifferenza totale.
Finora con fatica sommersi dalle segnalazioni, dalle spese, dall'ansia di non farcela mai, fra lacrime e notti in bianco e grazie sopratutto alle donazioni di gente di cuore che ci stima e ha fiducia in noi siamo riusciti ad andare avanti.....ma la stanchezza adesso è davvero troppa, lo sconforto ci ha ormai assalito e la speranza di vedere i nostri piccoli felici in delle belle famiglie la stiamo perdendo.
Mesi e mesi di appelli, mesi e mesi di illusioni, di delusioni, ormai ci mancano pure le parole per spiegare a queste creature che la colpa non è loro che non hanno niente che non va, che sono come gli altri e come gli altri meritano la felicita'.....vedono andar via tutti mentre loro restano sempre li in attesa che qualcuno arrivi anche per loro.....
forse qualcuno si culla sul fatto che noi non penseremmo mai minimamente di abbandonarli o lasciarli in canile, ed e' vero noi non lo faremmo mai a costo di vivere per strada con loro.....
molti pensano che infine sono in pensione dove vengono trattati bene, dove sono curati e amati, verissimo anche questo ma la pensione non è una famiglia, non è una casa.
Le loro giornate sono dentro i box anche se escono qualche ora, sgambano, corrono, dopo sempre nei box tornano.
Questi piccoli dopo mesi che sono lì si legano anche a chi gestisce la pensione e piu' tempo passa piu' si legano e toglierli poi diventa sempre piu' traumatico..... i loro appelli girano poco, non hanno visibilita', alcuni neanche vengono commentati.
Ad oggi ci troviamo con circa 14 cani e 5 gatti che non possiamo piu' mantenere mentre quelli che seguivamo in canile sono morti chi di malattia, chi di depressione perchè noi non abbiamo potuto dargli di piu' e sara' cosi' finchè i nostri saranno con noi.
Siamo in grosse difficolta', siamo pochi, siamo amareggiati non possiamo piu' andare avanti e non poche volte ci e' balenata in testa l'idea di chiudere la sezione definitivamente.
Siamo allo stremo, ce l'abbiamo fatta fino ad ora ma domani? boh....non sappiamo neanche noi come abbiamo resistito e come siamo ancora qui a scrivere l'ennesimo appello, l'ennesima disperata richiesta di aiuto, l'ennesimo grido di chi non sa piu' davvero come fare ad andare avanti.....
per il prossimo mese non abbiamo come affrontare le spese di pensione, di mangimi, di farmaci, di cure, di veterinari. Perchè i nostri pelosi non vengono considerati? perchè?
Tutto questo viene scritto con le lacrime agli occhi, un nodo in gola, con l'angoscia di non sapere domani ne come fare ne di cosa sara' dei nostri piccoli.
Di certo sappiamo che una vita in pensione non è vita....
Abbiamo bisogno di aiuto e sostegno piu' che mai adesso oltre che di vedere i nostri amori felici nelle loro famiglie, in una vera casa che li avvolga con il loro calore scaldando un gelido passato che ancora li stringe a se....
per favore aiutateci a mantenerli ed andare avanti .
SERVONO FONDI, CROCCHETTE, UMIDO, FARMACI SIA PER CANI CHE PER GATTI ADULTI E CUCCIOLI ma sopratutto ADOTTATELIIIII..... REGALATEGLI UNA NUOVA VITA, UNA VITA VERA, REALIZZATE I LORO SOGNI CHE NON MERITANO DI ESSERE SPEZZATI DALL'INDIFFERENZA.....FATE GIRARE I LORO APPELLI ALMENO.....
PER INFO 3889271246 - 3801328937- 3205621682 
PER GLI AIUTI ECONOMICI QUESTE SONO LE COORDINATE: 
c/c  81657777  intestato a Barbara D'aquila  IBAN IT72 Z076 0104 6000 0008 1657 777 
CIN: Z     ABI: 07061     CAB: 04600 
A CHI INVECE VOLESSE CONTRIBUIRE CON FARMACI ANTIPARASSITARI VERMIFUGHI E MANGIMI DAREMO L'INDIRIZZO DOVE SPEDIRE GLI AIUTI.....SOPRATTUTTO AIUTATECI A DIVULGARE GLI APPELLI GLI ANIMALI IN PENSIONE NON SONO IN UNA FAMIGLIA CHE E' LA COSA DI CUI HANNO PIU' BISOGNO
NON è VITA LA VITA IN PENSIONE.... NATURALMENTE RIBADIAMO CHE SONO ADOTTABILI ESCLUSIVAMENTE CON CONTROLLI PRE E POST AFFIDO E FIRMA DEL MODULO DI ADOZIONE.....
PER INFO:
BARBARA  3801328937
ALESSANDRA  3889271246
MARILENA  3205621682 
P.S.- CHI VOLESSE PUO' NATURALMENTE VENIRE A CONOSCERE I NOSTRI PELOSI E PUO' CHIEDERE INFO SU DI NOI......VOLEVO INSERIRE UNA FOTO PER OGNUNO DI LORO MA LA MAIL DIVENTA TROPPO PESANTE, SE VOLETE CI TROVATE SU FACEBOOK COME LIDA PALERMO
Barbara D'Aquila vice presidente L.I.D.A.sez.ne Palermo zora75@hotmail.it


 
.

17 novembre 2011

RUBATA DA CASA AMELIE, BOULEDOGUE FRANCESE


RITROVATA !!!!!   LA DOLCE AMELIE E' TORNATA
A CASA FRA LE BRACCIA DELLA SUA GRANDE AMICA  VALENTINA !!!!!!   EVVIVA !!!!!!!!




IL 9 NOVEMBRE 2011 E' STATA RUBATA A TORINO AMELIE - BOULEDOGUE FRANCESE TIGRATA DI 11 MESI -
PESO 7 KG.
HA AVUTO LA ROGNA ROSSA MA STA GUARENDO - SUL DORSO HA UNA CHIAZZA CON IL PELO IN CRESCITA.
NUMERO MICROCHIP 380260000379993 ITA
REGISTRATA ALL'ANAGRAFE COME "ANTARA DI MOTTA GRANDA"




Da: Valentina Matteucci iosonovale@gmail.com

Mercoledì pomeriggio qualcuno è entrato dentro casa mia, ha rubato le poche cose che possiedo ed ha portato via Amélie, lasciando nel mio cuore un vuoto incolmabile.
Non so perchè lo abbiano fatto, so soltanto che voglio riportarla a casa.

Amélie è il mio affetto più grande, non riesco ad immaginare di andare avanti senza di lei al mio fianco. E' la mia unica fonte di gioia, di serenità e di spensieratezza, e so di aver bisogno di lei quanto lei ne ha di me.

Non c'è torto più grande da subire se tutto questo in pochi minuti ti viene strappato via. Lancio quindi un appello a chiunque legga questa mail: guardate bene la sua foto e i suoi occhi e se pensate di averla vista contattatemi, a qualunque ora, in qualunque momento.
Il mio numero di telefono è 334 8512711, mi chiamo Valentina Matteucci, e vivo a Torino.

E' molto probabile che Amélie abbia in questi 2 giorni cambiato casa, cambiato città e cambiato regione, quindi vi chiedo di tenere in considerazione quanto detto anche nel caso in cui non viveste a Torino.
Avvisate anche il vostro veterinario se ne avete uno. Qualora fosse stata venduta il nuovo proprietario magari la porterà a far visitare ....
Elena ti prego avverti a tappeto tutti i veterinari che conosci di Torino e non, invia loro la sua foto...ti prego....

Amélie è un bouledogue francese di 10 mesi, è più piccola della media, pesa solo 7,5 Kg, sembra più cucciola di quanto non sia.
Aiutatemi a ritrovarla ve ne prego, senza di lei non posso stare, è tutta la mia vita.
Inoltrate questa mail a tutti i vostri contatti, aiutatemi a riportarla a casa.

Grazie di cuore,
Valentina

.

16 novembre 2011

NONNINO DOLCE HA BISOGNO DI TE


NONNINO DOLCE:  L'ULTIMA SPERANZA
Per favore... da almeno 3 anni gira il suo appello!
Almeno alla fine, diamogli una possibilità!!!


Da:  adozioni@freccia45.org


ANNI PASSATI NELL'INDIFFERENZA GLI HAN LASCIATO SOLO MALATTIE, SOLITUDINE.


MAI UNA CAREZZA, MAI UNA COCCOLA...
ORA  è ANCHE SENZA DENTI!


TUTTO CIO' NON HA TOLTO LUI LA DIGNITA'.
 
Come tutti i vecchietti a volte sembra un po' burbero, invece il nome la dice lunga su di lui: ha vissuto una vita che non si puo' definire tale.  Il suo atteggiamento invece nasconde tutta la sua forza d'animo, la sua sicurezza, la sua voglia di vivere!...e si scioglie davanti ad una coccola!
 
FINE SETTEMBRE 2011
  Dolce è tornato in pensione... è tornato tra quattro mura.  Quattro mura che hanno fatto da contorno alla sua vita. A dicembre la pensione chiuderà..  Vorremmo trovar lui una casa ed una famiglia entro il nuovo anno.. vogliamo  credere e sperare che possa esistere un po' di luce ed amore anche per il  nostro caro Dolce.


FINE AGOSTO 2011:
  Dolce ha superato la terapia e sta discretamente bene nonostante sia un po' affaticato. Attualmente è in stallo da volontari che si prenderanno cura di  lui per le prossime settimane, durante le quali Dolce NON dovrà assolutamente  affaticarsi, sta prendendo ancora farmaci quindi ha bisogno di assoluto  riposo.
  MANCA ANCORA UNA TAPPA NELLA VITA DI DOLCE: TROVARE UN'ADOZIONE.


AGOSTO 2011:
  Dolce i prox giorni seguirà il secondo ciclo della terapia adulticida, starà in stallo , dopo qualche giorno di degenza in clinica dove starà sotto osservazione medica, da un volontario xkè ha bisogno della massima tranquillità.
  Sarebbe bello potesse per allora avere già un'adozione..ed evitare a Dolce di  tornare nel box della pensione.  SI MERITA IL MASSIMO!!


GIUGNO 2011:
  Dolce è un caro nonnino, tg media, incrocio pastore tedesco.
  Ha vissuto..anzi non vissuto visto che ha trascorso l'intera sua esistenza in  un box senza mai uscire....giorni fatti di 4 mura trascorsi lentamente.
  Nel novembre 2008 poi... qualcuno finalmente posa lo sguardo su questo cagnone tanto buono quanto solo. Finalmente Dolce assapora il profumo dei prati, le coccole di volontarie che si affezionano a lui.. finalmente  qualcuno che gli da un po' di amore, di cure.
  Dolce purtroppo in quegli anni trascorsi in "galera" ha contratto la filaria.
  Il veterinario ha dovuto estrarre a Dolce 13 denti compromessi dalla grave  gengivite causata dal tartaro trascurato durante gli anni di  "detenzione".


  Dolce sembra tutt'ora passare inosservato nonostante il suo appello circoli in rete da piu' di 2 anni: nessuno vuole adottarlo, nessuno vuole accudire un'anima Dolce che ha trascorso una vita di sofferenze e solitudine... siamo molto preoccupati.
  DOLCE SI è AGGRAVATO, la filaria nonostante le cure non è stata debellata,  Dolce è molto stanco, la vita pesa sul suo vecchio corpo, ce ne accorgiamo  quando esce in passeggiata: le sue zampe non ce la fanno a sopportare la fatica.
   Dolce sarà sottoposto ad un trattamento "d'urto "  x curare la filaria.
  Avrà bisogno di riposo assoluto durante le prossime settimane.
  Vogliamo regalargli la gioia e l'affetto di una famiglia.


  Questa è una vera adozione del cuore...non vogliamo vederlo spegnersi in un  box...
  razza: INCROCIO PASTORE
  colore: MARRONE
  taglia MEDIA
  età: 12 ANNI
  sesso:MASCHIO
  carattere:BUONO
  città: BRIVIO (BG)
  contatti: adozioni@freccia45.org
  366.3566015


  FRECCIA45 supporterà le cure veterinarie per la filariosi anche dopo la sua  adozione.
  Per chi volesse contribuire per le spese veterinarie di Dolce puo' fare una  donazione :
  CREDITO VALTELLINESE
  Intestazione: FRECCIA 45 - Filiale di CisanoBG
  IBAN:
  IT30 W0521652880000000000199
  oppure adottare DOLCE a distanza:
http://www.freccia45.org/adozioni_a_distanza.html


.

SONO PABLO, CUCCIOLONE ALLEGRO IN CERCA DI ADOZIONE


PABLO è un cucciolo di circa 5 mesi futura taglia media (15 kg) abbandonato al suo destino.
Vagava alla ricerca di un pò d'affetto in un quartire di un piccolo paese.    
Nonostante venisse cacciato a sassate o a colpi di bastone lui fiducioso continuava a stare là sempre più disorientato.


Ma la seria minaccia che venisse avvelenato ha fatto si che una persona chiedesse aiuto per lui e così è stato accolto in rifugio in cerca di una famiglia.
I primi di novembre ha trovato uno stallo vicino a Milano ma lui ha bisogno di una famiglia tutta per sè.


Attualmente ha circa 5 mesi, è un perfetto coccolone, MOLTO solare e giocherellone.
     
Verrà dato in adozione al nord previo pre affido e firma modulo adozione.


   Per maggiori informazioni contattare :


Beatrice al 3498801121 dopo le 14.00  pau.beatrice@yahoo.it
       
oppure   paola.baretti@gmail.com


e ancora   loredana.filieri@libero.it cell 338.4527979  dopo le 15.00






.






      

12 novembre 2011

CORTEO PER CHIUDERE GREEN HILL - 19 NOVEMBRE 2011

                              .
                              Il lager Green Hill può chiudere. Può chiudere adesso.
                                      Ma dipende da tutti noi. Dipende anche da te.


                                                         19 NOVEMBRE 2011
       CORTEO NAZIONALE CONTRO GREEN HILL E CONTRO LA VIVISEZIONE

          Ritrovo e concentramento ore 14.00 in piazza del Municipio, Montichiari (BS)
                                                      Partenza corteo ore 15.00


Chi volesse organizzare pullman è pregato di scriverci a info@fermaregreenhill.net
Per la liberazione animale, Coordinamento Fermare Green Hill

                                     PULLMAN PER IL CORTEO:


PULLMAN DA PISA/LA SPEZIA/GENOVA
Per informazioni:  pisa19novembre@live.it
Costo indicativo 16 euro

 

PULLMAN DA ROMA:
Per info: roma19novembre@yahoo.it


PULLMAN DA MILANO:
Per info:  milano19novembre@yahoo.it
Costo 12 euro. Partenza da Stazione MM Molino Dorino


PULLMAN DA IVREA/TORINO:
Per info:  animalistanata@libero.it
Partenza da Ivrea, via Jervis (parcheggio palazzo Uffici) _ ore 12
da Torino, corso Giulio Cesare (zona auchan, vicino la rotonda con la Sfinge) _ ore 12.45
Rientro previsto per le 21
Costo massimo, in base ai partecipanti: 17 euro



PULLMAN DA FANO/RIMINI/FORLI’/BOLOGNA/MODENA:


Per info:  rimini19nov@gmail.com  oppure tel. 335 5203696

TAPPE e ORARI - DEFINITIVI

FANO, ore 8:50 –> parcheggio Auchan, zona Bellocchi
PESARO, ore 9:15 –> vicino casello autostradale
RIMINI SUD, ore 9:40 –>parcheggio HERA, adiacente casello
FORLì, ore 10:15 –> parcheggio adiacente alla rotonda, vicino casello
BOLOGNA, ore 11:10 –> parcheggio cimitero (gratuito), zona Certosa
MODENA NORD, ore 11:40 –> parcheggio adiacente al casello autostradale


costo del viaggio (andata e ritorno)
20,00 euro circa -per chi parte da Fano/Pesaro/Rimini Sud/Forlì
17,00 euro circa -per chi parte da Bologna e Modena Nord
Raccoglieremo le quote direttamente sul pullman durante il viaggio di and
prenotate subito a questo indirizzo:
rimini19nov@gmail.com
indicando :
nome……
telefono….
tappa preferita….

            TUTTE LE INFO SU      http://www.fermaregreenhill.net/wp/corteo-novembre/

11 novembre 2011

CI HA LASCIATO GUIDO DE FILIPPO - LEGA ABOLIZIONE CACCIA

.
Non posso crederci, forse ho scambiato persona, quando leggo la notizia della scomparsa di Guido De Filippo. Mi stropiccio gli occhi, purtroppo è vero, il nostro Guido se n'è andato il 3 novembre scorso.

Pensando a lui, alla Lega Anticaccia di cui era Segretario - anche se la parola Segretario Nazionale significa ben poco rispetto a quello che era Guido - mi sono resa conto di conoscerlo da un sacco di tempo. Da quando 15 o 16 anni fa mi proposi come volontaria alla LAC per curare i selvatici, e scoprimmo subito che non era un mio talento. Ricordo ancora la faccia basita di lui e della sua dolcissima compagna Paola quando morì il primo "caso" semplicissimo che mi avevano affidato, un passerotto neanche messo male, che bisognava accudire per pochi giorni, finchè fosse stato in grado di volare.
A parte lo stupore iniziale per l'accaduto non mi dissero nulla di critico o di cattivo, e il loro atteggiamento fu un balsamo per il senso di colpa che provavo.
Guido era la persona piu' tranquilla e pacata che avessi mai conosciuto.

Quella, insieme ad altre esperienze precedenti all'incontro con la LAC, mi convinsero che ognuno ha le capacità che ha: se non avevo nessuna difficoltà a trattare le razze di cani cosiddette "pericolose" mi emozionavo invece in modo esagerato nella cura degli uccelli che trovavo caduti dal nido o feriti, sbagliando tempi e modalità.

Curare gli esseri alati è un dono speciale che ho sempre ammirato, sono gli esseri piu' fragili e che richiedono piu' dedizione. Se non me la sentivo potevo comunque contare su Guido, Paola e i bravissimi volontari ai quali nel tempo ho portato cornacchie, merli, piccioni, pettirossi e perfino ricci in difficoltà trovati in giro, senza mai sentire un "no, non possiamo".

Alla LAC avevo conosciuto gente che si svegliava di notte ogni 2 ore perchè i giovani volatili hanno bisogno di mangiare spesso, sennò muoiono. E gente che impegnava altre notti per aiutare i viaggi dei rospi, che finivano schiacciati dalle macchine. Mi è capitato di seguirli in azioni antibracconaggio, e non erano passeggiate domenicali. In territori dediti alla caccia di frodo da generazioni rischi di essere picchato, rischi che la tua auto venga demolita a mazzate, ma la direzione ferma e gentile di Guido ha molto spesso raggiunto gli obiettivi, senza clamore, con voce bassa e gentile.

Speriamo che lì dove sei Guido tu possa continuare a darci una mano, come hai sempre fatto.
Hoka Hey !




2 novembre 2011

ANIMAL LIBERATION FRONT - UN FILM DI JEROME LESCURE

SS.
Sinopsi del film ( tradotta da una fonte che non troviamo piu'...sorry) :


Cos'è successo il 24 dicembre?
Questo è ciò che il capitano di polizia Olivier Chartier vuole scoprire.
Per capire tutta la storia, dovrà ritornare indietro di 48 ore.
Avrebbe potuto essere un giorno qualunque, seguito da una comune vigilia di Natale...

Ma non per Frank, sconosciuto insegnante di teatro.
Frank appartiene ad una unità senza nome e senza leader. Un gruppo di resistenza i cui membri hanno uno scopo principale: la Liberazione Animale.

Queste persone sono destinate ad avere un'empatia senza limiti verso gli animali maltrattati, e dovranno mostrare il loro coraggio affrontando l'ultima parte di un'operazione che hanno preparato per mesi.
Ogni singolo membro di questa squadra soffrirà per dubbi e paure, perchè il fallimento non è un'opzione possibile, le sue conseguenze sarebbero disastrose.
Il loro obiettivo : liberare un gruppo di cani, condannati ad essere venduti ai laboratori per diventare cavie da esperimenti.

La loro filosofia : quando qualcosa ha superato i confini della ragione, devi dimenticarti di cosa è legale, e preoccuparti solo di quello che ti appare giusto.

Nauralmente, le leggi non appoggiano questo tipo di comportamento : il gruppo dichiara di appartenere ad Animal Liberation Front, una comunità presa di mira da ogni governo, considerata alla stregua di eco-terroristi.
Ma nessuno sembra capace di fermare Frank e i suoi 6 resistenti.
Tuttavia, le loro azioni non rimangono impunite, e Frank si renderà conto di essere stato tradito.
Sa che dovrà fronteggiare in solitudine l'impietoso capitano Chartier.