13 ottobre 2011

CANI SCOMPARSI IN LIGURIA

.
Rivolgo questo appello a tutti perchè sono reduce da una brutta avventura, capitata un mese fa in Liguria, in cui hanno rapito il mio cane incrocio pitbull di 7 anni dall'interno di una casa presa in affitto per le vacanze, chiusa a chiave.

Forse grazie al baccano che abbiamo fatto su internet, giornali locali e volantini il cane è diventato troppo riconoscibile e troppo rischioso trattenerlo, quindi ce l'hanno fatto ritrovare dopo pochi giorni, di notte e ferito da bastonate.

Sto facendo delle ricerche su casi simili in Liguria, soprattutto nella parte ovest. Io ero nel retroterra di Albenga.
Sono avvenute diverse sparizioni di cani da case o recinti sia lì che nei comuni limitrofi , e molti sono animali di taglia medio/grande, spesso avanti con l'età (6, 7, anche 10 anni) e di razze non pregiate. Insomma proprio il tipo di cane di cui si pensa "Ma perchè rubarlo? in fondo è adulto e meticcio".

Se hai delle informazioni utili, o se puoi far girare questo appello alle tue conoscenze, cerco notizie, qualsiasi notizia che possa aiutarci a risalire ai resposabili di quello che appare come un traffico di animali, probabilmente aiutato da canili compiacenti.

Ti ringrazio
manuskapan@gmail.com

.

2 commenti:

monica righi ha detto...

Mamma mia avevo sentito questa notizia ma non si era saputo l'epilogo spero si sia ripreso bene il vostro pelosetto, non ho notizie in merito ha questo reato ignobile ma faccio girare appello in giro spero di esservi di aiuto io sono di milano bacio grande

manuskapan ha detto...

Sì Luna si è ripresa bene, anche se ci sono volute delle settimane. Se ne stava per conto suo come se non si fidasse piu' di noi. Questa è stata la parte piu' dolorosa di tutta la vicenda. Dal punto di vista legale invece la cosa va avanti e speriamo davvero che la denuncia non venga archiviata. Un abbraccio Manu