5 ottobre 2011

HO RUBATO IL TUO CANE

.
Sono io che ho rubato il tuo cane.
Sono entrato dal cancello di legno, scavalcando il muro.

Il tuo cane stava rovistando nell'erba, nel tuo bel giardino. Quando mi ha visto non sembrava neanche troppo stupito.
Anzi quando gli ho lanciato un pezzo di pancetta, di quelli che tenevo pronti nella tasca, si è avvicinato con molto interesse.

Non sembrava proprio aggressivo, anzi era mansueto come quando l'avevamo visto per strada, poco tempo prima. Eravamo quelli che lo hanno accarezzato sulla testa.
Mentre tu pensavi "che bello incontrare amici degli animali!!!" noi lo studiavamo e pensavamo
se era un buon colpo portarlo via.

Così ti abbiamo osservato per un po', fino al giorno in cui sei tornato a casa e il tuo cane non c'era piu'. Ti sei disperato certo, hai chiamato subito i Carabinieri, affannato e con la voce tremolante dal pianto....ma loro cosa ti hanno risposto?
Ti hanno risposto che non si chiamano i Carabinieri per la scomparsa di un cane, perchè sarà di sicuro scappato.
Poi hai telefonato al mondo, hai messo avvisi in ogni angolo, hai avvisato i giornali.
Hai richiamato i Carabinieri e questa volta sono arrivati, perchè sei uno scocciatore.
E cosa ti hanno detto? che il cane è scappato, di stare tranquillo che prima o poi torna.

Invece tu sai che sono stato io, anche se non mi conosci, anche se non sapevi nemmeno della mia esistenza prima di ora.
Il tuo cervello va alla velocità della luce e mette insieme tutti i piccoli particolari, i ricordi, quello che sai del tuo cane, e ti appare chiarissimo che te l'ho rubato.

Ma vedi, anche quando mi hai denunciato come Signor Ignoto, e hai cercato un avvocato che ti potesse aiutare a far valere le tue ragioni, cosa ti ha detto l'avvocato? ti ha detto "dubito che il cane sia stato rubato, probabilmente si è spaventato dall'intrusione ed è scappato".
Ora vedi che sei tu ad avere le traveggole, anche se te lo sto dicendo, il tuo cane è scappato.

Me lo ricordo bene invece, quando l'abbiamo fatto scendere dal furgone una volta arrivato.
Lì aveva incominciato a tirare fuori un po' di pepe, ma un tipo gli ha tirato una gran badilata in testa e l'ha mandato a dormire per un po'. Poi l'hanno messo nel recinto dei nuovi, in attesa del prossimo allenamento.

Alla fine sai, anche se tu mi avessi conosciuto, anche se tu avessi saputo il mio nome, da mettere al posto di quel Signor Ignoto sulla denuncia, non credo proprio che saresti riuscito a dimostrare che il cane te l'ho rubato io : non mi hai mica fotografato.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Ho scritto questa cosa di getto, con un grande amaro in bocca e con la sensazione che il muro di omertà che circonda il traffico di cani nasconda qualcosa di molto piu' pericoloso e maligno dei 4 rom che vengono agitati davanti agli occhi dalla stampa ogni qualvolta un animale sparisce in circostanze misteriose.

.

.

Nessun commento: