16 giugno 2010

FUORI I NOMI DI CHI ADOTTA ANIMALI E LI RISPEDISCE AL MITTENTE PERCHE' "GUASTI"


Il mondo, si sa, è pieno di teste di cazzo.
Ma fra tutte le teste di cazzo alcune lo sono molto di più, e bazzicano su internet alla ricerca di cani da ricevere gratuitamente.
Richiedono animali provenienti da canili, o dalla strada, ovvero i più sofferenti e provati; fanno la parte dei buoni d'animo con vicini e amici, loro sono i "salvatori" di un povero essere.

Sono capaci di recitare la parte degli amanti degli animali talmente bene, che le volontarie a volte cadono nelle trappole, e con fiducia consegnano un loro protetto a chi, in cuor loro, potrà offrire un po' di cura e di affetto.

Poi un giorno le suddette teste di cazzo scoprono che il povero essere è "difettato" : mangia le scarpe, ringhia agli estranei, abbaia troppo, in famiglia sono allergici al pelo, o uno dei tanti altri motivi con cui l'animale viene rispedito al canile di provenienza dopo tre mesi, sei mesi, un anno.
Strano perchè le scarpe o gli abitucci firmati, i tappeti o le automobili di cui queste persone in genere vanno tanto fiere, non riuscirebbero a restituirli dopo così tanto tempo. Un cane sì, possono farlo.
Ci sono state tante polemiche sul sistema delle adozioni: ci sono cani che hanno subìto questo trattamento anche più volte, adottati e riportati indietro con qualche giustificazione improbabile.
Probabilmente va detto forte e chiaro che un cane che ha passato anni in canile, e prima di arrivarci magari ha girovagato per strada o è stato maltrattato, difficilmente sarà il cane perfetto che lorsignori si aspettano.

Grazie al cielo esiste anche una grossa parte di persone che adottano animali con grande responsabilità e coraggio, capaci di affrontare anche i momenti difficili, dai problemi caratteriali alle malattie che si sono manifestate dopo l'adozione. Non è stato il caso di Trilly, riportata al canile dopo un anno.

Sempre più convinti che in ambito animalista debba circolare l'informazione : le persone che si comportano così andrebbero segnalate con nome e cognome, in mailing list apposite, in modo da escludere l'eventualità di una loro ulteriore ricerca d'adozione presso volontarie diverse o in altre città.



La storia di Trilly da Associazione Aiutiamofido :

Questo è uno di quegli appelli che non vorrei mai scrivere…questa è una di quelle cose che non riesco mai a buttar giù….
Oggi vi parlo di Trilly, forse in tanti la ricorderete, forse a tanti scenderà quella lacrima che non riesco a nascondere.

Era il 2008 quando Trilly uscì dal canile di marano di Napoli, per andare in pensione a milano, con una valigia piena di speranze e di amore,aveva vissuto 3 anni in un triste e squallido canile ora, finalmente anche per lei qualcosa cambiava….

Passavano i giorni, mesi….ma lei non veniva mai notata, finchè un giorno…..un giorno anche la sua vita cambiò. Trilly aveva finalmente una casa tutta sua, un amore tutto suo ma……..come in ogni favola con il triste lieto fine…dopo un anno ….

ci scrivono:

" purtroppo con grande dispiacere , vi comunico che non posso tenere più Trilly, perde urina e anche se poche gocce , per me è importante…."

Già, avete capito bene….Trilly ritorna al mittente …e dove????? Dove????
Come si fa a rinchiuderla in una gabbia dopo che ha vissuto un anno sul divano?
come si fa a dirle…"ci dispiace trilly, ma chi ti amava..." (mi chiedo…..ma ti ha mai amata almeno un po’??????) ora sei solo un peso per lei

Trilly…che devo dirti????
Le forze ormai ci abbandonano….siamo deluse…esauste….stanche e quel poco di voce che abbiamo vi chiediamo ancora una volta….
aiutateci, aiutate trilly a non ritornare in gabbia, chiediamo per lei anche uno stallo, ma che sia una casa con giardino….anche a pagamento ma…..aiutateci , vi prego…..Trilly ha bisogno di tutte noi


Trilly 4 anni , taglia media, (20 kg) sterilizzata, vaccinata , buona e tanto dolce, va d’accordo con gatti, galline, conigli….sa farsi valere con i suoi simili se non sono troppo simpatici…, ora è a milano (monza) ma ……ovunque tu sia….ovunque….lei ti seguirà!!!!

che dirti Trilly? Noi ce l’avevamo messa tutta ma……..non era quella giusta…!!!!!..

anna 335 5670234

claudia 335 7409288

elisa 335 5960887


associazione aiutiamofido

.


Nessun commento: