20 marzo 2010

MISSION IMPOSSIBLE : UN'ADOZIONE PER SPINO

.

Se Spino fosse un umano, e non un cane, sarebbe un po' come Steve Mc Queen. Avrebbe quel modo un po' accigliato, che in un istante riesce a trasformarsi in felicità pura per una cosa bella che arriva dalla vita.
Spino lo sa che la vita è tosta, è passato da carcere all'altro, dai più duri a quelli dove c'è un minimo di pietà umana nei confronti dei reclusi, cose che Steve Mc Queen ha provato solo nei film.

Nato per sbaglio come tanti suoi simili, Spino ha dovuto scontare il peccato della sua presenza al mondo fin da cucciolo, quando stava buttato in una cella e quelli intorno a lui finivano con una puntura di morte senza troppi problemi.

Il secondo peccato che Spino deve scontare è la sua dimensione: troppo grande, troppo alto quando si alza in piedi per fare le feste, e poi troppo peloso, troppo cane con il suo modo schivo e osservatore, che pesa bene con la bilancia della sua esperienza quelli che si trova di fronte.

Ci sono razze meno predisposte a scodinzolare per ogni motivo, meno tolleranti verso i comportamenti sbagliati degli umani, e come avrebbero detto i nostri nonni "più selvatiche".
Da lì basta niente per passare la linea del "cane pericoloso", un piccolo ringhio di disapprovazione, un'espressione poco amichevole, un movimento appena sbagliato.

Per diverso tempo gli umani hanno preteso da Spino quella mansuetudine e quella sottomissione che non è nella sua natura, e nemmeno in quella della sua razza dare. Come pretendere che un ergastolano balli ogni giorno per rallegrare i secondini...

Spino è un animale non umanizzato, un cane sincero, che se accetta lo fa per sempre e non riserva sorprese. Un individualista, che non ama le coccole continue e l'appiccicume, ma adora i wurstel e adora chi glieli porta, con manifestazioni di interesse e di tenerezza.Quando si sente accettato e rispettato la sua gioia diventa immensa, e allora ritorna quel cucciolo festoso e ingombrante che salta e spalanca la bocca. E' un cane sano, con dei gran bei denti, e se sorridesse lo farebbe proprio come Steve Mc Queen.

Per adottare Spino tutte le info su

http://www.gruppospillo.com/cani-da-adottare.php


.

Nessun commento: