2 maggio 2010

DOPO ANNI DI LOTTE RIAPRE BAUBEACH, LA SPIAGGIA DEGLI ANIMALI LIBERI E FELICI



BAUBACH RIAPRE IL PRIMO MAGGIO 2010
A MACCARESE - IN VIA PRAIA A MARE -
VICINO ALLO STABILIMENTO "RAMBLA"!!!

24 MARZ0 2010 : IL COMUNE DI FIUMICINO RILASCIA
ALLA ASSOCIAZIONE BAUBEACH VILLAGE
UNA CONCESSIONE DEMANIALE PER
L'AREA ADIACENTE L'EX STORICO BAUBEACH .
DOPO CINQUE ANNI DI ASSENZA DALLE SCENE
(INTERROTTA SOLO DA BREVI PARENTESI DI ATTIVITA')
I CANI HANNO DI NUOVO LA LORO SPIAGGIA !!!!

Comunicato stampa :
BAUBEACH, la spiaggia per cani liberi e felici più famosa d’Italia, riapre i suoi battenti il 1 maggio, avendo ottenuto finalmente una Concessione Demaniale per un’area di 7000 mq,
a MACCARESE, a poco più di cento metri da quella che era stata la storica sede, dal 1998 al 2004.

Patrocinato dalla Provincia di Roma , Baubeach offrirà il suo servizio differenziato, con una particolare attenzione a proposte biocompatibili ed etiche: caratteristica della stagione sarà la soluzione Reception, costituita da una bellissima tenda berbera, dove ricevere gli Ospiti e fornirgli il kit di benvenuto: ciotola per acqua, ombrellino parasole, sacchetto igienico, snacks, oltre alle normali attrezzature da spiaggia.

Il servizio di controllo a mare sarà assicurato da una Assistente bagnanti del Centro Unità Cinofila di Salvataggio, con il suo meraviglioso Acs, un Terranova maschio di due anni, prode nuotatore!

I cani dovranno essere socievoli, non in periodo estrale, in regola con le vaccinazioni e con la iscrizione all’anagrafe canina: in caso di mancanza di microchip il Veterinario del Baubeach provvederà ad impiantarlo e a regolarizzare la registrazione, direttamente presso la struttura, il sabato e in studio nei giorni feriali.

Per questo entusiasmante ritorno che l’Associazione Baubeach ha pianificato con pochissimo tempo a disposizione, saranno previste strutture mobili per i servizi e per ciò che riguarda il ristoro, la collaborazione con il vicino e bellissimo Stabilimento Rambla.
Tra le diverse iniziative volte al benessere del cane ci saranno le Adozioni nei week end, la sinergia con l’Associazione “Tutti pazzi per Fido”: si potrà apprendere come può essere più stimolante e corretto giocare con il proprio cane e fargli intraprendere un percorso di "attivazione mentale" originale e gratificante. Inoltre se esistono problemi di carattere comportamentale, sarà possibile esaminarli e proporre delle soluzioni .

Per questa nuova stagione il Baubeach propone un'area dedicata e riservata ai "cani piccolini" , il MINIBAU .

Inoltre da quest'anno Baubeach inizia la sua collaborazione con l' Associazione Mother and Child Italia ONLUS (www.motherandchilditalia.org ) che lavora in sinergia con la Fondazione indiana in Kerala , India Meridionale per un concreto lavoro sul campo rivolto ai bambini orfani e alle madri senza famiglia e senza casa, in India. Si ospiteranno quindi Eventi per portare le persone alla conoscenza di questa Realtà.

Contestualmente alla apertura del Baubeach la Associazione mette a disposizione dei Concessionari che, in tutto il Territorio di Fiumicino, vogliano creare una piccola area attrezzata per ricevere clienti accompagnati da cani, la sua esperienza : da quest’anno , infatti, questa importante possibilità è stata introdotta nella stessa Ordinanza Balneare del Comune di Fiumicino, che coglie dal Regolamento Regionale emanato lo scorso luglio e fortemente voluto dalla Associazione stessa, questo spunto di alta valenza etica e sociale . Questa scelta fa del Comune di Fiumicino un Comune al passo con le esigenze di tutti i Cittadini e con le più progressiste direttive Europee in materia di benessere animale.

Da sabato 1 maggio si potrà venire in spiaggia e usufruire dei primi servizi : si attende l’arrivo di un clima più caldo per il fantastico Evento che festeggerà il ritorno di un Sogno !
Tutte le informazioni sul sito http://www.baubeach.it/ o telefonando al n. 3492696461
Patrizia Daffinà.
.


Nessun commento: