13 maggio 2010

POLIZIA LOCALE 2 / IL BLOCCO DI UN "CANE PERICOLOSO" A MILANO

.
Forte con i deboli e debole con i forti, questa è l'impressione che si ricava dall'istituzione della nuova polizia locale, dotata di pistola e manganello che difficilmente vengono usati contro i veri criminali, ma con incredibile facilità contro immigrati e ragazzini.

Il fatto avviene nella trafficata via Salmoiraghi, che porta in direzione delle autostrade e tangenziali. Da alcuni mesi, nascosta dietro un angolo, staziona la polizia locale che ferma in prevalenza soggetti con possibili magagne per spuntare un po' di multe.

Pochi giorni fa transita nella piazza adiacente, piazza Stuparich, una ragazzina appena maggiorenne con una cagnolina innocua, alta 20 centimetri. La ragazzina indossa le cuffiette per ascoltare musica e non si accorge che i due della locale la stanno chiamando.
In breve, si ritrova sbattuta contro un muro dai due, che con atteggiamento gradasso le chiedono i documenti.

Il tutto perchè portava il suo cane di 20 centimetri senza guinzaglio. La ragazzina era senza documenti, per cui veniva ammanettata e condotta nell'auto della locale per accertamenti, mentre la cagnolina era stata legata a un palo distante dalla proprietaria.

Per fortuna più persone hanno assistito alla vicenda e si dichiarano pronte a testimoniare contro i poliziotti della locale, che hanno senz'altro abusato del loro "potere".

.

Nessun commento: