29 agosto 2008

IL TAR DI BOLZANO SOSPENDE IL DECRETO DI HERR DURNWALDER












(ANSA) - BOLZANO, 28 AGO - Il Tar di Bolzano ha accolto l'istanza di sospensiva per l'abbattimento di 2.000 marmotte, presentato da Wwf, Lav e Lac. Lo ha annunciato l'avvocato delle associazione animaliste, Mauro De Pascalis, che aveva presentato il ricorso.
Il Tar ha cosi' sospeso il decreto del presidente della Provincia autonoma, che dava il via libera all'abbattimento degli animali da lunedi' prossimo, fino all'udienza fissata per il 16 settembre prossimo.
''Si tratta - ha detto De Pascalis - di un primo, importante successo per la salvaguardia degli animali''. Nel frattempo Wwf, Lav e Lac hanno annunciato per venerdi' prossimo, ore 16, un sit-in davanti al palazzo della Provincia a Bolzano. ''La caccia a stambecchi e marmotte e' un reato - dicono gli ambientalisti in una nota - perche' inserite nella lista delle specie particolarmente protette della legge nazionale 157/1992 che disciplina la caccia ed e' l'unica legge nazionale sulla protezione della fauna selvatica ed e' per questa ragione che si ritiene gravissima la delibera provinciale''. (ANSA). WA 28/08/2008 12:48
il presidente della Provincia
di Bolzano, e cacciatore
Alois Durnwalder

WWF ITALIA, LAC e LAV
danno appuntamento a tutti
VENERDI 29 AGOSTO
ALLE ORE 16
davanti al PALAZZO DELLA PROVINCIA
A BOLZANO

Nessun commento: