14 agosto 2008

VITTORIA PER "BAUBEACH" SPIAGGIA DEI CANI FELICI

Questa volta si celebra una vittoria : in nome del popolo italiano il Tar del Lazio ha deciso di dare la concessione demaniale per riaprire Baubeach, la prima vera spiaggia per cani liberi e felici di stare al mare in santa pace, e per umani rilassati. Dopo 3 anni di chiusura forzata e di contrasti con la pubblica amministrazione, lo stabilimento apre ancora in via Praia a Mare a Maccarese (Fiumicino). Le regole sono poche e ben chiare, il resto è dato dal buon senso, dalla tolleranza e dalla conoscenza del proprio animale. Vedere cani liberi, di ogni razza, giocare insieme nelle onde e rincorrersi è un bell'esempio che va oltre il luogo delimitato della spiaggia, ma che investe molti pregiudizi e ignoranze umane che non avvicinano le due specie, e che uno di questi anni andranno affrontati anche nelle leggi.
Di Baubeach piace molto anche l'assenza di speculazione sui costi di sdraio e ombrelloni, prezzi che in altre spiagge per cani (in Liguria per esempio) sono irragionevolmente alti.
La tenacia di Patrizia Daffinà e dei suoi sostenitori ha fatto in modo che questo sogno possa continuare. Sito su http://www.baubeach.it/

Nessun commento: