9 agosto 2008

IMMAGINI DEDICATE ALLE ISTITUZIONI

SARDEGNA - ITALIA
cucciolo lasciato morire per strada nell'indifferenza generale.

Per una persona adulta o un bambino, anche nella tragedia c'è sempre una speranza : un 118 da chiamare, un 113, un avvocato. Per chi nasce animale - è brutto dirlo ma nel sud Italia ancora di più - la vita è davvero molto dura.
L'attitudine a "non impicciarsi", il poco o nullo rispetto nei confronti degli animali, trattati come cose, sfornano ogni giorno immagini come queste, o notizie alle quali non si possono aggiungere immagini per quanto sono inguardabili.


REGGIO CALABRIA - ITALIA

cucciola randagia di 8 mesi. Fiduciosa come può esserlo un cucciolo, si è avvicinata a un uomo che l'ha legata e picchiata.
Dopo giorni vagava con le ferite
ancora aperte e piene di pus. E' stata recuperata e curata da volontari.




CATANIA - ITALIA

cucciolone di 8 mesi investito e lasciato ad agonizzare sull'asfalto come un pezzo di immondizia.
Rinvenuto da volontari, era totalmente paralizzato
e in forte stato di denutrizione.



NAPOLI - ITALIA

solo 5 mesi di vita per questo cucciolo
completamente ricoperto di rogna.
Nato per strada o buttato via da qualcuno non è dato sapere. Raccolto e curato da volontari.







NAPOLI - ITALIA

cucciola di 3 mesi investita e lasciata agonizzante per strada. Si è trascinata in un cespuglio dove ha passato la notte ferita. Raccolta e curata da volontari.






NAPOLI - ITALIA

Un maschio e una femmina molto giovani, 1 anno lei, 2 anni o forse 3 lui. Dal fisico prestante, soprattutto il maschio che è un incrocio corso, se non fossero stati
abbandonati in un palazzo disabitato e fatiscente del centro. E ora ridotti a poveri ammassi di pulci e di ossa, come direbbero in certi posti d'Italia "un nulla mescolato con niente". Anche questa volta, raccolti e curati da volontari.

Nessun commento: