16 dicembre 2011

BOLOGNA IN STRADA CONTRO LE PELLICCE IL 18 DICEMBRE



IN STRADA CONTRO LE PELLICCE
 
BOLOGNA - DOMENICA 18 DICEMBRE 2011 - ORE 15.00
 
PIAZZA DEL NETTUNO

essereAnimali invita chiunque voglia essere la voce di tutti gli animali rinchiusi e uccisi per diventare pellicce ad una grande iniziativa di sensibilizzazione, domenica 18 dicembre a Bologna. Ci ritroveremo alle ore 15 in piazza del Nettuno.

E' molto importante cercare di essere puntuali perchè questa giornata sarà densa di attività, tutti possiamo contribuire ed è importante organizzarsi bene!
In piazza del Nettuno distribuiremo materiale informativo, volantini, cartelloni, inoltre porteremo uno striscione gigante e ci sarà sicuramente la possibilità di parlare ed informare tantissime persone. Diffonderemo pubblicamente le immagini scioccanti provenienti dagli
allevamenti di animali da pelliccia, ottenute dagli attivisti di organizzazioni animaliste che in tutta Europa hanno ripetutamente filmato situazioni indescrivibili di sofferenza ed angoscia per gli esemplari rinchiusi.

Successivamente alcuni attivisti, a gruppi di 2, si sposteranno nei pressi dei negozi del centro di Bologna che vendono pellicce o inserti e qui daranno vita ad una protesta silenziosa tenendo semplicemente in mano dei cartelloni. E' il numero impressionante di queste vetrine che ancora espongono cadaveri di animali che darà molta visibilità alla nostra presenza, in alcune vie del centro vi sono una quantità incredibile proprio di inserti in pelliccia, ovvero le bordature in vero pelo cucite sui cappucci, nei polsini e negli stivali e proposte in grande quantità sono il simbolo più eloquente di questo inutile massacro.
Una comunicazione che vuole essere chiara e diretta: le pellicce sono ovunque e domenica ve lo dimostreremo!

Chiediamo a chiunque voglia partecipare un impegno serio, determinato e responsabile.
Ciò che succede agli animali è una tragedia senza precedenti, nessuno di loro ha la possibilità di liberarsi dalla terribile condizione a cui è condannato e di conseguenza le azioni e le iniziative che organizziamo devono secondo noi rispecchiare la gravità di questa situazione.

Sei dei nostri?
Gli animali hanno bisogno di aiuto.
Gli animali hanno bisogno di te!

essereAnimali - diverse specie un solo pianeta
web: www.essereanimali.org
facebook:www.facebook.com/essereAnimali
mail:info@essereanimali.org
tel: 342 18 94 500



Nessun commento: