26 dicembre 2011

NEVE ERA UN CANE LIBERO E FELICE, PRIMA DI FINIRE ACCALAPPIATO


CANILE  A  PALESTRINA  (ROMA)  -  ADOZIONE  URGENTE  PER  BIANCO NEVE 
RISCHIA  DI  ANDARE  IN  ABRUZZO  DOPO  NATALE  


Da amicidifidoe@libero.it
Bianco, o Neve, come lo chiamavo io, cresciuto per strada, libero e felice. Lui che rideva sempre, come un samojedo. Chissà, forse era un antenato incrociato con un maremmano...
Neve adesso ha poco più di due anni, due anni vissuti nella più assoluta libertà. Fino a ieri.

Accalappiato in piazza. La sua piazza, quella dove viveva da due anni, da quando è apparso cucciolo sulle strade del paese... dove si era conquistato l'essere un cane libero e accudito da tutti, o quasi,  insieme ad una lupetta che negli ultimi tempi era diventata la sua compagna inseparabile. Lei ieri è riuscita a fuggire.

Neve è cresciuto, è diventato un bellissimo e maestoso cagnolone, affettuoso, socievole, che andava d'accordo con i suoi simili...ma non tutti lo tollerano!!! Un imbecille una sera gli ha aizzato contro il suo pitt e da allora ogni tanto dalla zampona ferita zoppica un pò, ma solo quando cambia il tempo, come me!!!

Poi il Comune (tanto ormai Castel Madama grazie a noi non ha più cani in canile) decide che i due cani in piazza non stanno più bene, e chiama la ASL!!! Così qualche cane in Abruzzo finalmente arriva!!!
Vi chiedo aiuto, sperando che la compagna di Neve sia stata accolta da qualche buona anima che si aggira silenziosa nel paese dei cowboy, dove anche un accalappiamento di un cane diventa  un rodeo  per chiacchiere da bar prima di cena!!!

Vi prego di aiutarmi a fargli un regalo per Natale. Altrimenti a Capodanno non sarà più con noi e non potremo più aiutarlo. Sarà affidato sverminato, vaccinato, testato per la leishmaniosi e sterilizzato, solo dopo incontro con nostro incaricato e sottoscrizione della
modulisitica di affido.

INFO - Marina 328 31 777 69
EMAIL - amicidifidoe@libero.it
www.amicidifdoenonsolo.org






Nessun commento: