10 dicembre 2011

QUANTI PER STRADA SONO PASSATI DAVANTI A UN CANE RIDOTTO COSI' ?





Da Gabriella botoliuniti@gmail.com

Ho ricevuto questo appello tramite fb e non sono riuscita a scartare nessuna delle foto... come si fa ??????????vorrei parlare con chi è passato, ha guardato senza vedere, ha tirato avanti... che c...o pensava? come c...o faceva a guardarsi dentro senza farsi vomitare????
La storia di Stella è una storia come tante, anche lei vittima dell'indifferenza umana.

Decisi di andare a passare qualche giorno a casa di alcuni amici a Sibari, loro conoscendo il mio amore x i cani mi parlarono di questa cagnetta ridotta male, non pensavo fosse qualcosa di così grave.
 Il giorno dopo mi portarono lì, in quel posto dove lei solitamente si rifugia, lontana dagli occhi della gente, dagli occhi di quella gente che l'ha ridotta così, lontana dai loro sguardi schifati e impauriti nel vedere un cane ridotto in quello stato.

Non potevo credere a ciò che vedevo, i miei occhi non erano schifati nell'osservare un simile "spettacolo", erano pieni di pietà, di pena, pieni di orrore e rabbia nel vedere una simile scena. Stella era lì che mi guardava, impaurita da un'insolita visita, da una visita che non riceveva da chissà quanto tempo, una visita che la impauriva.

Non si lasciò avvicinare, tentai, ma inutilmente. Cercai di infondere in lei quel po' di sicurezza, quel po' di fiducia che speravo le fosse rimasta, ma niente.
 Mi avvicinai e lei indietreggiò, infastidita e impaurita dal mio gesto, la chiamai con voce dolce, cercai di rassicurarla e tentai di avvicinarmi lentamente ma lei a quel punto scappò con la coda in mezzo alle gambe.

Vedevo il suo corpo magro, senza più un pelo, con strane macchie sul dorso, scappare via da me, scappare dall'unica persona che aveva deciso di aiutarla. Non la rividi per tutta la mattinata! Senza perdermi d'animo il pomeriggio decisi di andare a visitare di nuovo il suo luogo "sicuro" , portando con me un po' di cibo e acqua. Lei era di nuovo lì, mi guardava con quei suoi occhi tristi domandandosi il perché di quella seconda visita.

Mi avvicino lentamente facendole vedere che ho con me del cibo, cercando di farle capire che sono lì per aiutarla, che non sono una di quelle persone che ha incontrato per la strada e che ha voltato il viso dall'altra parte o l'ha allontanata a calci. Lei mi guarda, percepisce i miei pensieri e si avvicina, decide di avvicinarsi a quella mano che le tendo per farle capire che sono lì per lei. Ha paura sì, ma ha anche tanta fame e così sempre con timore mangia ma con gli occhi rivolti verso di me.

Alla fine la saluto, guardandola negli occhi e cercando di farle capire che l'avrei aiutata, che non sarei stata come tutti gli umani che ha incontrato. Decido di salvarla e portarla via da lì!!!

AGGIORNAMENTO 06-12-2011:  Stella è stata prelevata oggi pomeriggio e portata subito dal veterinario per le prime cure e per capire bene da cosa è affetta.
E' risultata positiva alla Leshmaniosi, non ha Rogna, purtroppo i vermi se la stavano mangiando lentamente... Reni e fegato sono molto compromessi, è scheletrica, ha bisogno di mangiare molto, avrà patito sicuramente la fame....

Stella ha già iniziato le terapie... milteforan, allopurinolo e resurgen!
Per tutti quelli che ci voglio aiutare con le spese:

IBAN: IT80D0560810115000000009304 intestato a STEFANO LIOI
codice swift \ bic  NVRBIT2NN52 

PAY PAL  
PostePay Num. Carta: 4023 6005 6080 0254
Codice Fiscale LIORCE86A41H579X intestata a ERICA LIOI

stefano lioi   email vitadacanionlus@libero.it





Nessun commento: