29 dicembre 2011

GREEN HILL, LA LOTTA CONTINUA

      Immagine Repubblica.it - Presidio alla Regione Lombardia

Green Hill sta sempre lì, sulla collinetta verde di via San Zeno a Montichiari. Non si sa quanto sia cambiato all'interno dei suoi capannoni, in meglio o in peggio, dall'inizio della protesta.  Forse niente, se centinaia e centinaia di cani sono ancora chiusi lì, urlanti, per ore e ore, per giorni e notti sempre uguali in attesa della morte.

Invito il gentile pubblico che legge queste pagine ad avvicinarsi uno di questi giorni, fisicamente, a quei capannoni. Farlo è legale : la strada di accesso è pubblica, e oltre alla maledetta fabbrica di cavie porta anche a due/tre abitazioni private che non c'entrano niente con loro.

I piu' sensibili potranno avvertire un'atmosfera orribile già parecchi metri prima di Green Hill, qualcosa che ti toglie il fiato.
Oltre alle urla dei cani ti toglie il fiato l'aria di tranquilla abitudine che circonda il posto, simile a quella delle normali fattorie : uomini con stivaloni che camminano lungo i muri dei capannoni, e che potrebbero sembrare stallieri se non entrassero coi tesserini magnetici nella struttura. Uomini con trattori che spostano materiale di qui e di là, come semplici contadini... ecco, forse proprio quest'aria da impuniti, con la facciata rispettabile, è quello che fa piu' pensare.

"Senti che puzza di escrementi...ma se questo è un Parco naturale come hanno avuto il permesso di deiezioni per 2500 cani?"
"Una persona viene a caricare le grosse quantità di letame e le trasporta da un'altra parte"
è la risposta. Mi chiedo chi saranno i paesi che ricevono questi carichi, e se sanno da quale struttura provengono.

Entrano ed escono mezzi in continuazione, dalla via per la collina, e i camion che si portano via gli animali a volte sono medio piccoli, con la scritta GLS arancione sulla fiancata. Alcuni ragazzi la scorsa notte ne hanno seguito uno, il conducente si è spaventato ed è rientrato a Green Hill insieme al suo carico di innocenti.

Arriva al presidio di protesta lì accanto, organizzato fino al 1 gennaio, una macchina della Guardia di finanza, chiedono ai ragazzi presenti dove si trovi Green Hill : la speranza di tutti è che stiano andando a controllarli e possibilmente a bastonarli, finanziariamente parlando.

La domanda di molte persone che seguono la vicenda attraverso i giornali e le televisioni da un po' di tempo è : "Come andrà a finire?"
L'unica risposta che è possibile dare, dopo una visita a quel luogo infernale, è una sola : Green Hill chiuderà. Chi non è convinto di questo non fa parte della razza umana, e nemmeno di quella animale.

LA NOTTE DI CAPODANNO IL PRESIDIO IN CORSO ATTENDE GLI AMICI ANIMALISTI
IN VIA SAN ZENO - MONTICHIARI - BRESCIA








Nessun commento: