6 dicembre 2011

LETTERA AL SINDACO DI MONTICHIARI ELENA ZANOLA


Sig. Sindaco Zanola,
la voce di questo blog è ben poca cosa rispetto ai poteri forti con cui lei deve trattare,
ma Le vogliamo esprimere ugualmente il punto di vista di "questa parte" ,
Capiamo bene che la sua posizione è quella del vaso di coccio in mezzo ai vasi di ferro.

In teoria Lei potrebbe fare dei passi di Sua iniziativa contro Green Hill, soprattutto nei confronti della trasparenza delle licenze Asl rilasciate a un allevamento di cani di compagnia che improvvisamente ha cambiato scopo ed è diventato allevamento per la vivisezione. Tenuto conto che detto allevamento forse ha ricevuto certe licenze in base al fatto che staziona in un parco naturale.

Ma nella pratica Lei è pressata da realtà ben piu' consolidate, importanti, danarose, come il Ministero della Sanità, il Servizio Sanitario Nazionale, le Asl.
C'è gente che ci ha rimesso la pelle per andare contro questi (e altri poteri), magari in modo non eclatante, ma semplicemente cadendo dalle scale, o per un incidente d'auto.
Lei non ha l'aria di una combattente, ma di una tranquilla signora monteclarense che si è trovata a fare il Sindaco, e la patata bollente Le è finita in mano.

Per questo non Le chiediamo di capirci o appoggiarci, ma almeno di parlare con persone estranee alla protesta contro Green Hill, per esempio veterinari, che le diranno tutto il loro sdegno per una vivisezione che sopravvive solo per dare da mangiare ai vivisezionatori.

Così come esistono i ragionieri, Sig, Sindaco, esistono i vivisezionatori, e non hanno intenzione di perdere il lavoro grazie al quale vivono, loro e le loro famiglie.
La vivisezione serve a loro e basta, non certo al milione di animali all'anno solo in Italia che vengono usati per test sempre uguali fra loro.

Forse parlando con loro e con tutte le persone che combattono contro la vivisezione, come i medici della LIMAV - Lega Italiana Medici per l'Abolizione della Vivisezione- anche Lei Sig. Sindaco potrà sentirsi meno sola e in balìa degli eventi.




Animali in libero stato .-



Nessun commento: