2 dicembre 2011

GLI AMORI CHE PIERO HA LASCIATO

.
Piero abitava nelle campagne di Todi, in Umbria. Se ne è andato una notte di novembre improvvisamente, lasciando le sue creature ad un padre di 85 anni che non è in grado di prendersene cura."

Da Rita Corboli :

Lea e Zara, piu' due suoi cuccioli di tre mesi, svariati gatti di tutte le età di cui una vecchietta dolcissima, questi erano gli amori di Piero…
Piero era un “ragazzo” di 45 anni sensibilissimo e dolcissimo, cresciuto in un ambiente ostile per gli animali e per chi li ama e cerca di proteggerli. Piero viveva in Umbria emarginato e
in lotta perenne con i cacciatori che sparano a qualsiasi animale anche domestico (soprattutto gatti), padronali e non.
Piero amava incondizionatamente gli animali che rappresentavano tutto il suo mondo anche se non aveva possibilità di curarli nel migliore dei modi….
Ora Piero non c’è più, se ne è andato una notte di novembre improvvisamente lasciando le sue creature ad un padre di 85 anni che non è in grado di prendersene cura.
Una signora si sta occupando di portare da mangiare ai cani ma non può occuparsi anche dei tanti mici da sterilizzare e curare da sola:
Ci sono gattini con occhi purulenti uno dei quali ha un occhio ormai completamente bianco…io non ho potuto fare nulla al momento non avendo né trasportini né gabbie trappola.

Chi può aiutare in qualsiasi modo queste creature è il benvenuto, io non vivo lì e posso andare 1-2 volte al mese nel solo week end. Le cagnoline domani saranno sterilizzate e Zara purtroppo dovrà essere riportata al babbo di Piero che certamente non la terrà come dovrebbe….la notte scorsa Zara e Lea hanno dormito sul divano a casa della signora che le ha portate dal veterinario ma certamente, questo almeno per Zara, rimarrà solo un ricordo.

Lea ha 2 anni e pesa circa 9 kg.
Anche Zara è piccolina, circa 5 chili di peso e 5 anni di età.

I cuccioli sono due maschiotti di 3 mesi e pesano sui 7 kg.  Oggi saranno sverminati per poi essere vaccinati e, se nel frattempo non trovano una casa, un canile di Perugia li ospiterà generosamente…..certamente auspichiamo per loro e in memoria del loro amato Piero che trovino prima una famiglia amorevole.

Tutti i cagnolini cercano adozione. Inoltre si cercano persone con gabbie disponibili a catturare i micetti malati, soprattutto con infezioni agli occhi, che non si avvicinano nemmeno per mangiare.

Chi può dare una mano chiami  Rita 338 8159282


.

Nessun commento: