26 dicembre 2011

CHANEL LASCIATA IN UN CESTINO DAVANTI AL CANILE NON CAMMINERA' PIU'. HA BISOGNO SOLO DI UNA CUCCIA MORBIDA E TANTO AMORE


SOLO UN ANGOLO CALDO, IN UNA CASA PIENA DI RISPETTO ED AMORE, PER QUESTO SCRICCIOLO CHE GIA' HA PAGATO ABBASTANZA PER COLPE CHE NON HA.


                         PER ADOZIONE :  ENZA  338 2762191   enzacantatore@libero.it

Ho atteso prima di scrivere la storia di Chanel, per una speranza appesa a un filo che oggi è stato spezzato dalla diagnosi: Chanel ha una malformazione ossea a livello del carpo e del gomito delle zampe anteriori, non ci sono interventi chirurgici possibili, non ci sono soluzioni… Chanel non camminerà ma continuerà a trascinarsi con tanta fatica sui gomiti per spostarsi di pochi centimetri.

Dopo lo sconforto, ho cercato di vedere il bicchiere mezzo pieno. In fondo Chanel è un cane poco impegnativo: non deve uscire 4 volte al giorno e non deve correre o sgambettare, ma ha solo bisogno di una cuccia morbida e pulita, di una casa, di due occhi umani che la facciano sentire amata, di due braccia e due gambe che la portino a conoscere il mondo in una comoda borsa da trasporto.

Chanel ha circa 3-4 anni, taglia piccola; non conosciamo nulla del suo passato se non ciò che ci è stato dato di supporre: un padrone e diverse cucciolate nonostante il suo handicap!!!  Giorni fa ci è stata lasciata al cancello del canile in un cestino di vimini quasi un regalo di Natale con molto anticipo… Poi ho compreso che Chanel è veramente un dono: il suo essere mansueto, il suo scodinzolare ad ogni cenno, i suoi versi, più vicini a gemiti, per attirare l’attenzione delle persone non potendo saltare addosso dalla gioia come fanno tutti i cani, il suo essere felice nonostante una vita fuori da ogni logica della natura canina!

Chanel si trova purtroppo in canile, ambiente assolutamente improprio per la sua problematica poiché  in questo momento non abbiamo possibilità di stalli casalinghi per le numerose emergenze.  Cerchiamo un’adozione del cuore e…della mente; amore e consapevolezza, sentimento e impegno per sempre. 

Si affida previo controllo pre affido, disponibilità a visite post affido e firma del  modulo d’adozione.

       Enza 338 2762191    enzacantatore@libero.it










Nessun commento: