27 dicembre 2011

IL PIU' BEL REGALO DI NATALE


Il giorno di Natale mio figlio mi ha consegnato un pacchettino. All'interno c'era "Mala Polizia", un libro inchiesta che precisa all'inizio di non essere contro la Polizia ma di svelare i retroscena degli abusi di potere compiuti, soprattutto negli ultimi 10 anni, da elementi appartenenti a quel Corpo.

Le generazioni di oggi purtroppo non hanno buoni esempi di riferimento. Casi come quello di Aldrovandi, ucciso all'alba durante un controllo di polizia per strada, o come Cucchi, morto nell'ospedale di un carcere dopo essere stato torturato dai suoi aguzzini medici e poliziotti carcerari, incidono nella psiche dei giovani molto piu' di tante belle parole di rappresentanza dette nei giorni preposti.

E' triste che il lavoro di validi poliziotti del passato, che tenevano in massima considerazione la collaborazione tra forze dell'ordine e cittadinanza per contrastare il crimine organizzato, sia stato spazzato via da aguzzini travestiti con una divisa che non hanno alcun rigore morale, ma che spesso hanno come massima aspirazione la protezione del politico di turno, che viene accontentato e blandito da azioni su misura.

All'interno del libro ho trovato un bigliettino, insieme a una poste pay, c'era scritto :
"ci sono dentro 100 E per dei cagnolini meno fortunati dei nostri che purtroppo non possono decidere il loro futuro da soli, mandali a chi ti fidi e soprattutto a chi li ama come noi. BAU BAU !
p.s. il postepay poi me lo ridai ? "

Grazie figlio mio per essere come sei, e se un giorno capiterai su questo blog voglio che tu legga, anche da qui, che ti voglio un mondo di bene. Ho visto ragazzi giovani e bambini fermarsi incuriositi davanti alle immagini di animali vivisezionati e sofferenti, e tu sei uno di quelli. Il nostro lavoro è in mano vostra e io penso che sia in buone mani. Ti ho raccontato di quel bimbo che pressava il padre affinchè firmasse contro Green Hill, il padre non ha voluto e lui quasi piangeva. Ecco, voi siete così, sensibili e coscienti.






Nessun commento: