14 dicembre 2011

PICASSO, CUCCIOLONE RIMASTO SENZA PIU' NESSUNO CERCA FAMIGLIA


PICASSO DETTO "CICCIAMORBIDA" E' UN CUCCIOLONE DI  7 MESI TAGLIA MEDIO/ PICCOLA .


Ogni volta che lo penso o vedo un cane simile a Picasso nelle strade, sento salire una grande commozione. Ancora non mi sono abituata, e forse non mi abituerò mai, a non soffrire quando porto un cagnolino in un rifugio, anzichè in una casa piena di calore e di amici. Anche se è un rifugio ben tenuto e gestito da persone in gamba, non è mai una casa.

La cosa che mi ha colpito di piu' è stata lo sguardo di Picasso, mentre se ne stava tranquillo sdraiato nel retro dell'auto. Teneva il musetto appoggiato sulle zampe e non distoglieva mai gli occhi da me per tutte le due ore e mezza del viaggio. Ogni volta che abbassavo lo specchietto retrovisore per guardarlo lui mi stava fissando, con un'aria incuriosita come se volesse conoscermi e capire cosa facevo.
Poi si è mangiato un bel panino col prosciutto e formaggio, praticamente "bevendosi"  i bocconi, che prendeva con massima delicatezza dalla mano.

Forse Picasso ha creduto di essere stato finalmente adottato, e questo pensiero mi segue da quando l'ho lasciato dentro il suo nuovo recinto, per questo saperlo solo mi commuove e prego la creazione di trovargli una famiglia affinchè non passi l'inverno al gelo, è davvero piccolo e indifeso.

La storia di Picasso da Fabiana :

PICASSO è un dolcissimo cucciolone, ha solo 7 mesi ma non ha ancora conosciuto l'amore di una famiglia.  La sua storia ?
 
Faceva parte di una cucciolata di 5 trovati  in una strada calabrese, sono stati accolti da una volontaria ma purtroppo si sono ammalati e tre fratellini sono morti. 
Si è salvato Picasso e suo fratellino Pablo, sono cresciuti sani, belli e sempre assieme.
Il loro era un bellissimo rapporto, sempre vicini ......

Sono stati mandati in pensione al nord sperando che lì avessero piu' possibilità di essere adottati e cosi è stato per Pablo ma per lui nulla.

Picasso è molto triste senza il suo amico, è diventato anche timido......
Adesso si trova a Bologna in pensione e cerca adozione al centro nord Italia.

Per informazioni e adozioni  Fabiana  333-8585531 







Nessun commento: